• 6 persone su 6 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per La ragazza scomparsa - Angela Marsons
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    Interessante!!!!
    opinione inserita da clary il 14/07/2020
    Terzo libro della saga sulla detective Stone, a mio avviso anche migliore dei precedenti.L'autrice non delude anche con questo libro. Mi piace come scrive, come disegna i suoi personaggi, come descrive le situazioni mai prolisse, o banali. la protagonista, Kim Stone, nonostante il suo carattere schivo ed un po "burbero", è principalmente una persona che ama il suo lavoro, e rischia anche tanto, per arrivare ad ottenere dei risultati. L'indagine sul rapimento di due bambine di nove anni,amiche, la porterà ad entrare nella vita di due famiglie,alla scoperta di segreti, alla riapertura di un vecchio caso collegato, all'incontro con svariati personaggi, ad una corsa contro il tempo, dove sembra che non ci sia nessun indizio che possa aiutare lei ed i suoi fedeli collaboratori. Il ritmo del libro è incalzante, ricco di un susseguirsi di eventi, colpi di scena, che lo concluderanno con la perfezione degli incastri di tutti i tasselli di un puzzle estremamente carico adrenalina.
    Segnala contenuto
    L'autrice non delude anche con questo libro
    non trovati
  • kira1992
    Bello ma senza lode
    opinione inserita da kira1992 il 14/07/2020
    È il terzo libro della Marsons che leggo e forse non il migliore. L'ispettore Kim continua a combattere con i suoi problemi familiari che l'hanno segnata negli anni e che non permettono a nessuno di scalfirne la dura corazza che si è costruita. L'istinto poliziesco di Kim in questo terzo racconto è un po' meno evidente. L'impressione è che l'autrice voglia rendere Kim più umana. Lettura piacevole ma senza lode......SINOSSI: Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all'improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...
    Segnala contenuto
    Continuano le avventure dell'ispettore Kim
    deve piacere il genere
  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 07/07/2020
    La ragazza scomparsa è un thriller emozionante. Terzo libro che vede protagonista l'Ispettore Kim Stone, possiede un ritmo incalzante che sostiene una trama perfetta. Stilisticamente ineccepibile, l'autrice fonda questo romanzo sulle manifestazioni di amore materno. Partendo dal rapimento di due bam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    L'ispettore Kim continua a combattere con i suoi problemi familiari che l'hanno segnata negli anni e che non permettono a nessuno di scalfirne la dura corazza che si è costruita.
    personalmente non trovati
  • cancrina
    La ragazza scomparsa
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2020
    Mio fratello è un appassionato del genere thriller e horron e tra i tanti libri che ha acquistato e scoperto di recente ci sono quelli di Angela Marsons. Il terzo libro che leggo di questa autrice e terzo anche in ordine di uscita è quello intitolato La ragazza scomparsa. Si tratta appunto della terza uscita del libro che fa parte di un ciclo di libri che parlano di un'ispettrice veramente in gamba e cioè Kim Stone. Questo terzo libro parla di un rapimento di due bambine amiche, i rapitori mandano subito il primo messaggio alle famiglie dicendo che si tratta di un rapimento e poi ricevono altri messaggi dove viene detto che è un gioco e mettono una famiglia contro l'altra. Si tratta di una corsa al tempo per poter salvare entrambe le bambine e non una sola come è successo in precedenza in un altro caso. Libro che ha una lettura semplice e scorrevole, crea interesse nel lettore e soprattutto suspense. Libro che se dovesse essere fatto un film direi che ci sono delle scene un po pesanti da guardare ma come lettura si può accettare. Consiglio comunque di leggerlo in quanto è interessante e scorrevole.
    Segnala contenuto
    carino
    nessuno
  • jackb60
    Un a storia dai risvolti oscuri
    opinione inserita da jackb60 il 25/09/2019
    La ragazza scomparsa libro intrigante di Angela Marsons, ha come protagoniste due bambine di poco piu' di nove anni che scompaiono improvvisamente, sono state rapite da uomini crudeli e senza scrupoli. Questi mandano un messaggio che non fa presagire niente di buono, infatti il loro intento è di mettere una contro l'altra le famiglie delle due bambine, facendo trapelare l'intenzione di ammazzare una delle due bambine. La detective Kim e la sua squadra si trovano davanti a un caso estremamente difficile e ingarbugliato, mentre stanno indagando appare quasi per caso che entrambe le famiglie hanno dei loschi segreti nel loro passato. Il tempo stringe e la narrazione incalza lasciando il lettore senza fiato in un crescendo di colpi di scena abbinati a una buona dose di drammaticità che fa rimanere incollati alle pagine. A me naturalmente è piaciuto molto e quindi lo segnalo a tutti quelli che amno le letture piene di suspense.
    Segnala contenuto
    suspense a 360 gradi
    nessuno
  • scheggai10
    La ragazza scomparsa
    opinione inserita da scheggai10 il 08/09/2019
    Il romanzo si apre con un prologo ambientato nel passato in cui due bambine rapite vengono divise dai sequestratori e mentre una viene liberata, l’altra viene ricaricata sul furgone e portata via. Al giorno d’oggi, la detective Kim Stone che di fatto si occupa di omicidi, viene assegnata al rapimento di due bambine su insistenza della madre di una di esse, in quanto amica di gioventù di Kim. La detective nota subito che il modus operandi dei rapitori è in tutto simile a quello di un rapimento del passato, che poi è quello con cui si apre il prologo. Oltre alla sua fidata squadra, Kim richiede anche la consulenza dell’incaricata della negoziazione del caso precedente, mentre dal dipartimento le mandano una psicologa ed un nuovo negoziatore direttamente dai servizi segreti. In un crescendo di suspance, in cui attraverso gli occhi di Kim si scopre che le due famiglie nascondono dei segreti che possono compromettere il buon esito delle indagini per riportare a casa le bambine ed assicurare alla giustizia i colpevoli, kim e la sua squadra si ritroverà in una lotta contro il tempo che si concluderà col colpo di scena finale veramente ben riuscito. Anche se la trama è lineare e si alternano i punti di vista e le vicende dei protagonisti con quelle dei sequestratori, la lettura non annoia, anzi, coinvolge sempre più pagina dopo pagina fino al finale a parer mio davvero sorprendente.
    Segnala contenuto
    trama, intreccio, final
    nessuno