I dubbi avanzano
La scomparsa di Stephanie Mailer libro scritto da Joël Dicker è ambientato in una piccola cittadina Orphea nello stato di New York siamo nel 1994 esattamente il 30 luglio la città è in fermento si sta preparando il primo festival teatrale.
Improvvisamente la sicurezza della cittadina viene squarciata, il sindaco con moglie e figlio viene trovato morto in casa, purtroppo anche una giovane ragazza uscita per fare jogging Meghan viene ritrovata morta li vicino.
ll caso viene affidato e risolto da due giovani, agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott.
La narrazione si sposta temporalmente al 23 giugno 2014 dove Jesse Rosenberg, ora è capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer.
Lei afferma che il caso del 1994 non è stato risolto e che la persona a suo tempo incriminata è innocente, la donna pero' pochissimi giorni dopo scompare senza poter esibire le prove.
Il Capitano viene assalito da mille dubbi e assieme a Derek e a una nuova poliziotta Anna stanno pensando di riaprire le indagini.
Segnala contenuto