I fans dei gialli firmati da Camilla Läckberg
Nel romanzo La sirena scritto da Camilla Läckberg e pubblicato dalla casa editrice Marsilio si racconta di una vicenda che intreccia vite e tempi differenti.
Christian Thydell è un brillante scrittore che si appresta a presentare il suo nuovo libro. Poco prima di incontrare il pubblico, però, Christian riceve un mazzo di gigli bianchi con un inquietante biglietto: l’ennesimo messaggio di morte che qualche folle gli spedisce da oltre un anno. Il nuovo messaggio scuote tremendamente lo scrittore che decide di confidare tutto alla sua collaboratrice Erica Falck, incinta e in attesa di due gemelli.
La trama del libro La sirena si infittisce quando viene ritrovato il cadavere di un amico di Christian Thydell, ormai scomparso da mesi.
A questo punto la polizia avvia le sue indagini e l’ispettore Patrik Hedström, marito di Erica Falck, cerca di capire il nesso tra la persona che minaccia lo scrittore e l’omicidio del suo amico. Nel frattempo, tra le mille difficoltà di una gravidanza plurigemellare, Erica decide di procedere parallelamente alla polizia le indagini, seguendo una pista molto personale. La sua ricerca la conduce in tempi lontani, portandola a conoscere una realtà di cui non immaginava l’esistenza.
La scrittrice Camilla Läckberg, definita da molti come la nuova regina del thriller svedese, costruisce una storia ricca di pathos e adrenalina, trascinando il lettore in una storia dai toni forti e con un finale davvero inaspettato.
Segnala contenuto