• 6 persone su 6 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per La Sirena - Camilla Lackberg
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    opinione inserita da clary il 14/04/2020
    Giallo scandinavo dal ritmo lento. Il noto team ha tra le mani un nuovo caso da risolvere, lettere minatorie e scomparse/comparse sospette legate ad un passato ignoto e ad un libro d’esordio dal contenuto inquietante. I protagonisti strada facendo capiscono che si raccoglie ciò che si semina, con ra...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Per gli appassionati della Lackberg
    a volte un po lento
  • blase
    I fans dei gialli firmati da Camilla Läckberg
    opinione inserita da blase il 07/04/2020
    Nel romanzo La sirena scritto da Camilla Läckberg e pubblicato dalla casa editrice Marsilio si racconta di una vicenda che intreccia vite e tempi differenti. Christian Thydell è un brillante scrittore che si appresta a presentare il suo nuovo libro. Poco prima di incontrare il pubblico, però, Christian riceve un mazzo di gigli bianchi con un inquietante biglietto: l’ennesimo messaggio di morte che qualche folle gli spedisce da oltre un anno. Il nuovo messaggio scuote tremendamente lo scrittore che decide di confidare tutto alla sua collaboratrice Erica Falck, incinta e in attesa di due gemelli. La trama del libro La sirena si infittisce quando viene ritrovato il cadavere di un amico di Christian Thydell, ormai scomparso da mesi. A questo punto la polizia avvia le sue indagini e l’ispettore Patrik Hedström, marito di Erica Falck, cerca di capire il nesso tra la persona che minaccia lo scrittore e l’omicidio del suo amico. Nel frattempo, tra le mille difficoltà di una gravidanza plurigemellare, Erica decide di procedere parallelamente alla polizia le indagini, seguendo una pista molto personale. La sua ricerca la conduce in tempi lontani, portandola a conoscere una realtà di cui non immaginava l’esistenza. La scrittrice Camilla Läckberg, definita da molti come la nuova regina del thriller svedese, costruisce una storia ricca di pathos e adrenalina, trascinando il lettore in una storia dai toni forti e con un finale davvero inaspettato.
    Segnala contenuto
    Solo per i Fan deI gialli venuti dal freddo
    non trovati
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 06/04/2020
    Un’altra complessa indagine di un duo ormai famoso, gli investigatori svedesi Patrik Hedstrom ed Erica Falk, questa volta alle prese con una serie di misteriose e minacciose lettere anonime che giungono ad un famoso scrittore e ad un trio di suoi vecchi amici. Una terribile verità riemerge dal passa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    UN LONTANO E OSCURO PASSATO CHE RIEMERGE...
    personalmente non trovati
  • els28
    i delitti di fjllbacka
    opinione inserita da els28 il 13/11/2019
    Sesto libro di dieci della collana di gialli della serie "i delitti di fjllbacka" che ha per protagonisti la scrittrice di gialli Erica Falck e suo marito il poliziotto Patrik Hedstrom. I gialli della collana hanno tutti un pò lo stesso stile, un omicidio da risolvere su cui indaga il poliziotto e che riesce sempre a risolvere grazie alla alla tenacia della moglie che con le sue ricerche è sempre pronta ad aiutarlo.Leggendo tutti e 10 i libri, si imparerà a conoscere i protagonisti con tutte le loro storie e vicende che si susseguono negli episodi. Il bello di quella di questa collana è che si può leggere anche in maniera non consecutiva e volendo anche solo un episodio riuscendo comunque a capire la storia e la trama. Nel libro "la sirena" c'è da risolvere il mistero delle continue minacce di morte che riceve Cristian, uno scrittore ed amico di Erica, e la morte di un amico dello scrittore scomparso da tempo. Le due faccende hanno un nesso temporale e spaziale. Non vi lascio altre anticipazioni, ma se come me, siete appassionati di gialli, vi consiglio di leggerlo e anzi, di leggerli tutti!
    Segnala contenuto
    ottimo passatempo
    nessuno
  • jackb60
    La Sirena
    opinione inserita da jackb60 il 13/07/2019
    La Sirena è uno dei libri scritti da Camilla Lackberg, fa parte di una collana questo è il sesto , personaggi principali sono Christian Thydell scrittore che sta scrivendo la sua opera prima, da qualche tempo riceve delle lettere minatorie e la cosa comincia a pesargli tanto da farlo crollare. Il secondo personaggio Erika Falck è il suo consulente editoriale alla quale confessa di sentirsi sempre piu' in pericolo tanto da aver paura di morire. Improvvisamente dai ghiacci viene ripescato un amico di Christian scomparso tre mesi prima inspiegabilmente, intuendo immediatamente che il caso del corpo ritrovato e delle minacce allo scrittore siano collegate, l'ispettore Patrik Hedström indaga nella stessa direzione. Erika invece indaga per conto suo in quanto conoscendo molto bene la psiche di Christian, nonchè sapendo che molto spesso nei libri scritti che sembrano di fantasia invece contengono quasi sempre qualcosa di reale dello scrittore. Buon libro scritto bene avvincente e scorrevole che consiglio a tutti quelli che amano il genere.
    Segnala contenuto
    ben scritto e avvincente
    nessuno
  • stefipas
    Un altro thriller interessante
    opinione inserita da stefipas il 04/05/2019
    Proprio qualche giorno fa ho finito di leggere il romanzo 'La sirena' di Camilla Lackberg, una scrittrice svedese che pubblica gialli. non è il primo libro che leggo di questa autrice e mi è piaciuto molto. La storia vede come protagonista un giovane scrittore che riceve lettere minatorie da qualche tempo e Erika Falck, che è il personaggio principale che compare in tutti i libri della Lackberg vuole dargli una mano a scoprire di chi si tratta. Erika si trova sempre coinvolta in indagini poliziesche perchè il marito Patrik lavora in un commissariato e anche lui si dedicherà a questa storia visto che si intreccia con il ritrovamento di un cadavere di un uomo scomparso tre mesi prima, amico di Christian. Come mai il romanzo si intitola 'La Sirena'?. Questo è il titolo della prima opera scritta da Christian e si rivelerà essere un libro autobiografico. Oltre alle vicende svolte nel presente i vari capitoli si intervallano con pagine relative a epoche passate, dopo un po' si capisce benissimo di chi si parla ma il finale , che non vi svelo, non dev'essere dato per scontato. I personaggi sono descritti bene, Erika e la sua famiglia sono presenti in altri romanzi di questa scrittrice ma, anche se iniziate a leggere questo libro senza aver letto i precedenti, riuscirete a capire le varie dinamiche. Io suggerisco a chi piace il genere, non ci sono scene particolarmente macabre ma ricordiamoci che si tratta comunque di un romanzo giallo da non lasciare in mano a bambini.
    Segnala contenuto
    avvincente
    nessuno