Brutti ricordi
La traccia libro scritto dalla brava scrittrice Patricia Cornwell è uscito per la prima volta nel 2004, la protagonista è Kay Scarpetta, che ormai non più direttrice dell'istituto di medicina legale della Virginia.
E' stata costretta a lasciare la sua posizione e a darsi alla libera professione in Florida quando un giorno riceve una telefonata dal nuovo direttore, Joel Maurcus, che la convoca urgentemente in sede.
Torna controvoglia a Richmond in Virginia anche perché oltre che avere brutti ricordi non va molto d'accordo con Marcus per lei molto presuntuoso, arrogante e incompetente.
Quando arriva la donna ha una brutta sorpresa, trova i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono, il suo compito sarà come consulente esterno per un caso di omicidio molto complicato.
In sua assenza la nipote Lucy indaga su di una aggressione avvenuta in casa sua, ai danni della sua nuova compagna Henry. Unico indizio rilevante, la traccia, è il disegno di un occhio inciso sulla portiera della Ferrari nera della nipote.
Segnala contenuto