• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per La traccia - Patricia Cornwell
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    Davvero bello!
    opinione inserita da clary il 23/07/2020
    "La traccia" romanzo/thriller di Patricia Cornwell ci racconta di Kay Scarpetta, costretta alla libera professione in Florida, viene richiamata con grande urgenza a Richmond, in Virginia, la città che cinque anni prima le aveva voltato le spalle. Chi dirige ora il Dipartimento di Medicina legale è un presuntuoso incompetente e Kay Scarpetta ha la brutta sorpresa di trovare i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono. È questo il motivo per cui i colleghi di una volta non riescono a venire a capo della morte di una quattordicenne. Dipenderà da una impercettibile traccia e da un colpo d'astuzia della protagonista - mai stata sola come adesso, oppressa dai rancori di un tempo e dalle incomprensioni di oggi - che l'indagine riesca a trovare finalmente un punto d'appoggio....Come sempre la Cornwell lascia a bocca aperta i suoi lettori, con uno stile scorrevole e intenso, suspence a non finire e colpi di scena inaspettati. Dalla sua mente brillante e pungente è concepita la trama de "La traccia", un libro che tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina.
    Segnala contenuto
    Validissimo
    solo per i fan dell'autrice
  • jackb60
    Brutti ricordi
    opinione inserita da jackb60 il 16/03/2020
    La traccia libro scritto dalla brava scrittrice Patricia Cornwell è uscito per la prima volta nel 2004, la protagonista è Kay Scarpetta, che ormai non più direttrice dell'istituto di medicina legale della Virginia. E' stata costretta a lasciare la sua posizione e a darsi alla libera professione in Florida quando un giorno riceve una telefonata dal nuovo direttore, Joel Maurcus, che la convoca urgentemente in sede. Torna controvoglia a Richmond in Virginia anche perché oltre che avere brutti ricordi non va molto d'accordo con Marcus per lei molto presuntuoso, arrogante e incompetente. Quando arriva la donna ha una brutta sorpresa, trova i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono, il suo compito sarà come consulente esterno per un caso di omicidio molto complicato. In sua assenza la nipote Lucy indaga su di una aggressione avvenuta in casa sua, ai danni della sua nuova compagna Henry. Unico indizio rilevante, la traccia, è il disegno di un occhio inciso sulla portiera della Ferrari nera della nipote.
    Segnala contenuto
    buon giallo
    nessuno
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 13/06/2018
    La mia opinione su: "La traccia"di Patricia Cornwell, che ho letto recentemente, frutto di un regalo di un'amica. L'edizione in mio mossesso è della Oscar Mondadori, in copertina morbida tipo pocket, uscito nel 2010. Il prezzo di copertina è pari a 9.5 €, un costo tutto sommato contenuto. Non so se ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama tutto sommato originale
    Finale affrettato e protagonista antipatica