3 Opinioni per Lacis - Speciali Salumi Irpini - Salamelle
  • tatadada
    Salsiccia secca
    opinione inserita da tatadada il 09/04/2020
    Tra i vari prodotti di salumi, adoro moltissimo la salciccia secca. Sia da mangiare così con il pane, che bollita o su una pizza casalinga. L'azienda, Lacis, che le produce è della Campania, ma le distribuisce in tutti in supermercati d'Italia. Un'azienda solida , Italiana, da ben oltre 60 anni. Loro le chiamano le salamelle, per il loro aspetto piccolo e lungo. Denominati Speciali salumi Irpini. Sono davvero super saporite, oltre che buone e gustose. Non costano molto e non hanno nemmeno il pepe che si sente sotto la lingua, che io odio sentirlo. Si presentano belle morbide, ma si possono anche lasciare stagionare di più. In base ai propri gusti.
    gustoso, saporito e buono
  • maria88
    Piccole salamelle
    opinione inserita da maria88 il 07/09/2019
    Spesso ho acquistato nel periodo natalizio queste salamelle che vengono fabbricate e prodotte in fabbriche alimentari della mia zona in Campania. Mi piace molto la loro genuinità perchè vengono fatte in modo naturale con le migliori carni allevate in montagna con aria pulita e con mangimi naturali. Mi piace moltissimo la loro stagionatura molto compatta, le salamelle sono molto dure e stagionate e con poco grasso, sono croccanti al palato e gustose anche da mettere nella pasta oppure per fare delle bruschettine. Mi piace anche cotto perchè si scioglie il grasso residuo e viene meglio il sapore.
    Naturale, Paesane.
    Salamelle
    opinione inserita da Luisa Allocca il 02/07/2019
    Un altro tipo di salame stagionato paesano che ho avuto l'occasione di mangiare nelle festività di Pasqua a casa mia, è stato questo qui fatto da una fabbrica che opera nel settore di carne da tantissimo tempo, oltre 60 anni di esperienza per la fabbrica chiamata Lacis che si trova a Mugnano del Cardinale in provincia di Avellino. Il salame l'ho acquistato in un supermercato vicino casa mia, ed è formato da piccole salamelle molto golose e facili da gustare. La carne è fresca e stagionata, si sente tutta la qualità della carne dell'allevamento italiano di colline. Lo consiglio a tutti perché è buonissimo ed è saporito con la pasta e fagioli.
    Buone, golose e saporite