Il peggior servizio clienti che io abbia mai trovato
Svantaggi
Il peggior servizio clienti con cui abbia mai avuto a che fare
Premesso che sono un'amante dei libri e delle librerie Feltrinelli, e che se tutto procede liscio il servizio è ineccepibile, appena c'è un intoppo minimo pregate e affidatevi al Signore, perchè loro non sono assolutamente in grado di aiutarvi. Ho fatto un ordine consistente, pagato in parte con gift card e in parte con carta di credito: dopo qualche giorno mi scrivono che manca uno dei libri e che quindi ci sarà qualche giorno di ritardo. Io non mi preoccupo, passa un po' di tempo, poi torno sul sito a verificare e lo trovo in stato "sospeso", senza aver precedentemente ricevuto alcuna indicazione del perchè (e già questa cosa non mi è piaciuta, ed è diversa dal comportamento di altri servizi di e-commerce). Scrivo per chiedere informazioni, e mi dicono che c'è un problema con il pagamento della parte con carta di credito. Vado in banca, risolvo, scrivo che ho risolto, e loro mi dicono che il problema persiste e mi propongono di annullare l'ordine (cosa che mi farebbe perdere le promozioni attive al momento in cui io ho effettuato l'acquisto, motivo per il quale rifiuto). Inserisco una nuova carta di credito, e loro mi dicono che non funziona ancora, nonostante io abbia ricevuto la richiesta di addebito da parte della mia banca PER UN IMPORTO DIVERSO da quello "scoperto" (errore?), ma che comunque indicava che la carta funziona. Loro ripetono di annullare l'ordine, io ribadisco che non intendo farlo e che chiamerò il giorno successivo per cercare altri metodi di risolvere la cosa (ad esempio, annullare alcuni articoli in maniera da rientrare solo nell'importo della gift card, o che reinserissero l'ordine facendomi recuperare gli sconti, cosa che mi è SEMPRE stata proposta in caso di problemi con altri siti). La mattina successiva, trovo l'ordine ANNULLATO, nonostante nella mia casella di posta ci sia una mail che mi spiega come risolvere il problema. Risultato: l'ordine è stato cancellato CONTRO LA MIA VOLONTA' E SENZA PROPORMI ALCUNA ALTERNATIVA, e io non comprerò mai più da loro nemmeno una matita. Sono anni che acquisto online, le policy nei confronti dei clienti non sono tutte uguali, ma questa è la prima volta in assoluto che mi trovo in una situazione così sgradevole, in cui l'unico modo per risolvere il problema è rimetterci io, e in cui non mi viene proposta nessuna alternativa possibile. Infatti ci ho rimesso io. Mai più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori La feltrinelli
Gentile Serena, leggiamo la sua recensione dopo che effettivamente una gestione del suo caso è stata già fatta dal Servizio Clienti. Siamo spiacenti che la sua esperienza sia stata negativa, verrà contattata da un operatore che le darà informazioni aggiuntive sulla possibilità di aprire un ordine con le scontistiche previste inizialmente.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
laFeltrinelli
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