Galacioc Bicolore dolcissime
Impazzisco per tutte le praline al cioccolato, indipendentemente dal gusto o dalla forma. In virtù di questa mia "passione", qualche tempo fa ho comperato in un piccolo supermercato le praline Galacioc bicolore della Laica. Sono abbastanza grandi, incartate singolarmente e cositituite da un guscio esterno bicolore (con cioccolato al latte e bianco) e ripieno di crema al cioccolato con cereali estrusi.
La busta pesa 150 grammi e il prezzo è davvero molto contenuto perché è di circa un euro.
Ogni cioccolatino è cremoso e molto dolce, proprio come gli ingredienti che lo compongono. La consistenza è subito cremosa perché la pralina si scioglie in bocca non appena la si morde, sprigionando tutta la golosità della crema al cioccolato. Non passano in secondo piano i piccoli cereali estrusi, che non solo conferiscono una leggera croccantezza alla consistenza totale, ma stemperano anche la ricchezza del cioccolato.
Avendolo pagate poco, non avrei mai detto che queste praline mi sarebbero piaciute così tanto. Il gusto è dolcissimo e per qualcuno potrebbero essere stucchevoli, ma a me hanno fatta venire molta acquolina. Non ne ho mangiate più di due perché sono calorie e zuccherose. Tutto considerato, e visti i miei gusti più orientati verso il cioccolato intenso e fondente, sono rimasta soddisfatta di averle provate.
Sono perfette soprattutto per coloro che prediligono il cioccolato classicamente goloso, come i più piccoli.
Segnala contenuto