Il cracker che sa di mare!
Da NaturaSì l'assortimento di prodotti è così vasto che non si finisce mai di assaggiare cose nuove!
Questo è ovviamente positivo perchè mi permette di variare l'alimentazione e mangiare sano allo stesso tempo.
Stavamo cercando dei crackers da stuzzicare nei momenti di fame e per accompagnare la cena anzichè usare il pane che comperiamo davvero molto raramente.
Abbiamo già assaggiato un'infinità di stuzzichini e sfogliatine ma alle alghe mai!
So quanto fa bene l'alga spirulina, ne avevo assunta sotto forma di integratori qualche anno fa, così non ho saputo resistere alla curiosità di assaggiare queste sfogliatine alle alghe nori senza sale e senza lievito.
L'Antica Cucina è un'azienda alimentare con sede a Rimini, dunque ad un'ora di strada da casa mia ed in seguito a queste sfogliatine ne ho acquistate anche altre varianti perchè sono tutte davvero buone, sane e fantasiose.
Il sacchetto di plastica trasparente riciclabile contiene 200 grammi di prodotti per € 2,83 di spesa.
Può sembrare un costo eccessivo ma non lo è perchè appena assaggerete le sfogliatine vi renderete conto di aver speso bene i vostri soldi.
Le sfogliatine sono preparate con farina di kamut, olio extravergine di oliva ed alghe nori.
Tutto proveniente da agricoltura biologica.
Le sfogliatine si presentano bianchissime, puntinate di verde, di forma quadrata ma irregolare perchè alcune sono più gonfie, altre più piatte ma comunque nessuna sbriciolata, neanche quelle sul fondo.
Forse la prima sfogliatina non vi piacerà perchè essendo senza sale vi sembrerà insipida ma se la mordete bene e la gustate vi renderete conto della presenza dell'alga che conferisce allo snack un non so che di mare davvero diverso e sfizioso.
Queste sfogliatine sono leggere, croccanti e digeribili, ottime da mangiare con un filo d'olio sopra, in accompagnamento a formaggi spalmabili o insalate.
Personalmente mi sono piaciute tantissimo e le ricomprerò di certo!
Segnala contenuto