• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per L'artista della fuga - Brad Meltzer
Ordina per
Visualizza opinioni
  • kira1992
    5 motivi per leggere "L'artista della fuga"
    opinione inserita da kira1992 il 06/07/2020
    5 motivi per leggere "L'artista della fuga" di Brad Meltzer . Partiamo subito: 1 – Il romanzo di Meltzer è un vero thriller americano pieno di adrenalina, un romanzo con tanta azione che non si stenta ad immaginare come film. Sicuramente sarà il destino del romanzo di Meltzer e sicuramente non manca la suspense che caratterizzano i migliori thriller. 2 – I colpi di scena. Quando pensi di sapere come va, l’autore cambia le carte in tavola, anche per noi lettori voraci di genere che ormai non ci stupiamo più di niente, Meltzer riesce a sorprenderci e farci ricredere sui personaggi. 3 – I personaggi. Sono tanti i personaggi presenti nel romanzo e ben delineati tranne i principali che li conosciamo a mano a mano che avanziamo con la lettura del romanzo. Zig e Nola sono misteriosi, chi per il passato, chi per l’aspetto psicologico. Ed è su quest’ultimo aspetto che Meltzer gioca, aumenta lo spessore introspettivo con l’approfondimento della trama. 4 – Harry Houdini. Nel romanzo è un soprannome, ma lui fu un grande artista della fuga che tra la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento ha fatto scuola e storia tra i maghi e presunti tali. 5 – L’ambientazione. La scelta dello scrittore di ambientare il romanzo in ambito militare, ci regala uno spaccato, sicuramente non nuovo, ma molto approfondito specialmente su figure che alcuni non ne sapevano l’esistenza, come l’imbalsamatore e l’artista militare.
    Segnala contenuto
    5 motivi per leggere "L'artista della fuga" e vai.....
    personalmente non trovati ma va a gusti
  • jackb60
    Una ragazza in pericolo
    opinione inserita da jackb60 il 01/07/2020
    L'artista della fuga è un libro scritto da Brad Meltzer, un giorno trovano il corpo di Nola su un aeroplano misteriosamente precipitato dal cielo mentre lasciava una base militare segreta in Alaska. Il ritrovamento viene effettuato dall'ufficiale comandante che conferma la conferma la sua morte, anche il governo degli Stati Uniti conferma, ma Jim "Zig" Zigarowski ha appena scoperto la verità, la ragazza è ancora viva. Lei sta fuggendo mentre Zig lavora alla base militare aeronautica di Dover, dove cerca di sistemare i corpi dei militari caduti nelle missioni segrete dell'esercito americano. Nola è stata una delle migliori amiche della figlia dell'uomo e una volta le aveva salvato la vita, scavando nel suo passato, scopre che i problemi seguono Nola ovunque. Soldato molto ben addestrato durante la sua ultima missione Nola ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e che le ha fatto guadagnare un nemico, molto pericoloso,cercherà di fare di tutto per farla stare zitta. Nola e Zig si alleano a hanno solo due possibilità,svelare un gioco di prestigio ai più alti livelli del potere, oppure morire nel tentativo di smascherare il segreto più misterioso dell'esercito americano.
    Segnala contenuto
    trama ben scritta e coinvolgente
    nessuno
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 23/12/2018
    Un action thriller che combina il passato burrascoso della protagonista, la vita di un imbalsamatore di una base militare dove vengono dirette tutte le salme dei soldati caduti in missione e un misterioso incidente aereo. Tutto inizia proprio da qui. In Alaska precipita un aereo con a bordo dei mili...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    trama, sviluppo
    un po' il finale