Opinione su Lastminute.com: Mancanza totale di assistenza

Mancanza totale di assistenza

31/07/2023

Vantaggi

Essenziale ed economico

Svantaggi

Molto complicato

Viaggio di 4 notti a lisbona dal 25/07/2023 al 29/07/2023.Tra voli sopressi e cambiamenti di orari è stato
molto faticoso arrivare a Lisbona.Le uniche persone con cui siamo riusciti
a parlare dopo molte vicissitudini sono i callcenter telefonici
dall'Albania.Per altro avvenuti in modo gentile.Siamo stati invece abbandonati
da chi ci ha venduto il viaggio volo+hotel.Ci eravamo sempre arrangiati da
soli con le prenotazioni portate a termine dal sito di Booking.Stavolta
abbiamo richiesto informazioni e aiuto dalla chat di Booking per sapere
perchè si doveva pagare l'intero importo subito.Dalla chat è sbucato un certo Raffaele che ci ha rassicurato e che comunque le nuove regole erano il
pagamento intero e anticipato di tutto il pacchetto.Fiduciosi,abbiamo completato l'operazione.Da quel momento sono sorte numerose complicazioni. Cancellazione del volo di andata da parte della compagnia
di volo Easyjet.(Partenza da Bergamo a Orio al serio.)
Dopo 2 giorni ci viene proposta unalternativa con partenza da Milano Malpensa e ritorno a Orio.Cosa praticamente impossibile perche partivamo da casa in auto e naturalmente dovevamo arrivare e ripartire dallo stesso areoporto.Dopo alcuni giorni finalmente ci viene proposto un cambio di orario.Finalmente possiamo fare tutto con la stessa compagnia aerea.
Sembrava tutto a posto ma successivamente ci arriva una mail da lastminute che ci chiede di effettuare la verifica cliente sul sito di Ryanair e
che non si può fare altrimenti.Da Ryanair ci arriva un avviso dove si evidenzia che la compagnia aerea si dissocia da Lastminute e che la verifica della prenotazione del viaggio di andata e ritorno dovrà avvenire
collegandoci al sito della compagnia aerea.Da un link di Ryanair si dovrà procedere alla verifica del cliente che ha acquistato il pacchetto.tramite il riconoscimento facciale,della foto del documento d'identità e della foto della firma compilando un questionario con i dati della persona.
la prima volta ho provato senza riuscirci..Chiedo aiuto e ormai arrabiato e deluso(quasi mi ero arreso)Mi è stato spiegato(sempre
dal callcenter in Albania)che era meglio farlo direttamente dal cellulare.
Pagando una piccola cifra con carta di credito,ho dovuto rifare la procedura più volte in quanto non riuscivo mai a portarla a termine.
Finalmente partenza il giorno 25.Non avevo specificato che eravamo 4 persone.Aggiungo che arrivati a destinazione all'areoporto di Lisbona,
alle ore 22,30 causa ritardo del volo,
del tranfer a/r pagato,Lanebus Portugal, che doveva portarci in albergo
non c'era traccia.
Quindi noi abbiamo speso per un servizio che non c'è stato.
Ci siamo arrangiati prendendo un taxi con l'aiuto di uno degli addetti
che era era in areoporto.Per il ritorno da hotel ad areoporto abbiamo
usato la metro.Ovviamente proveremo a chiedere l rimborso dei soldi
spesi.Per corretteza aggiungo che il soggiorno all'hotel Travel Park(da noi scelto su Booking)è stato molto buono.

grosgianc

• viaggio
  • soggiorno
  • affidabilità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Lastminute.com

• tidigei
    opinione inserita da tidigei il 17/08/2023
    E' da oltre un mese che aspetto un rimborso e ogni volta che provo a chattare con un operatore mi viene detto qualcosa di diverso! Spesso la chat si interrompe misteriosamente senza ottenere risposta!...
    quali?
    servizio clienti fallimentare. Nessuno sa dove sia finito il rimborso
  • clementina
    opinione inserita da clementina il 01/08/2023
    Abbiamo prenotato una vacanza abbiamo pagato e quando siamo arrivati in Aeroporto non ci hanno fatto salire dicendo che la prenotazione era stata annullata. Ma da chi????? Fino alla sera prima è arriv...
    molti
    opinione inserita da Luigi Maroncelli il 20/07/2023
    Ho prenotato una settimana a Maiora in all inclusive tramite il portale ed ho ricevuto anche assitenza telefonica per alcuni dubbi. In tempo reale contattavano la struttura via mail per avere info che...
    veloce e efficiente
    ti devi fidare di quello che ti dicono :)
    opinione inserita da Elena Castellazzi il 25/05/2023
    1) MANCANZA TOTALE DI ASSISTENZA, anche in caso di errori loro. Hanno sbagliato a scrivere uno dei nostri cognomi all'emissione di un biglietto aereo. La compagnia estera, che abbiamo contattato più v...
    Facilità prenotazione
    Vantaggi economici solo apparenti
  • patrizia77
    opinione inserita da patrizia77 il 17/04/2023
    In data 3 aprile mentre ero all'aeroporto ricevo una vostra telefonata nella quale mi si informa che l’hotel prenotato una settimana prima è chiuso perchè non operativo in quel periodo (premetto che l...
    abbiamo dovuto cenare al ristorante tutte le sere pur avendo pagato la mezza pensione