Praline cremose alla nocciola
Ho mangiato il panettone 3 cioccolati della Bauli perché la mia famiglia lo ha comperato due anni fa, ovviamente nel periodo natalizio. È un panettone con mollica semplice, esternamente ricoperto di glassa a base di cioccolato con decorazioni di cioccoalto bianco. La farcia è fatta con cioccolato classico al latte.
La confezione è da 750 grammi e gli ingredienti sono meno di quanto mi aspettassi, nonostante sia un dolce ricco.
Non appena si apre l'involucro trasparente, il panettone sprigiona un profumo delizioso, lo stesso che emana l'ottima mollica. La decorazione è croccante e spessa e sovrasta tutta la cima del panettone. Ogni singola fetta si taglia senza che caschi tutto e la crema è presente in ogni singolo pezzo. La mollica è lievitata bene, non è né gommosa né asciutta, gustosa anche nei punti in cui non capita la farcia. La copertura esterna è la parte che ho preferito di più perché ha creato un sublime contrasto con la morbidezza della mollica. La glassa è croccante e, masticando, si rivela cremosa e corposa, con un gusto cioccolatoso inebriante. E la farcia non è da meno perché fragrante e consistente, con un gusto che risulta molto forte.
Questo panettone 3 Cioccolati è molto calorico, ma quando ho mangiato la mia porzione mi sono deliziata talmente tanto che, malgrado il gusto intenso e dolce, avevo voglia di fare il bis. Che altro aggiungere, per un Natale all'insegna della golosità è perfetto!
Segnala contenuto