• 2 persone su 11 non lo consigliano
11 Opinioni per Le Conserve della Nonna Contorno verde
  • agave
    Niente male
    opinione inserita da agave il 20/03/2020
    Le Conserve della nonna, ho scoperto recentemente, non produce solo condimenti per i primi piatti. Un ottimo prodotto di questo brand infatti è questo mix di verdure agrodolci. Tra l'altro il prezzo è abbastanza conveniente, e un'amica che ama cucinare mi ha detto che preparare un contorno come questo in casa richiede una discreta dose di tempo. A parte un lieve eccesso di sale, io trovo il sapore ottimo. L'unica pecca quindi è che secondo me rispetto a un analogo di preparazione domestica ci sono conservanti e additivi che rendono il prodotto meno sano. Per ovviare si può riservare il Contorno Verde a un consumo saltuario. La reperibilità è alta, ho notato che questo vasetto viene venduto in vari supermercati - a prezzi un po' dissimili-.
    Decisamente gustoso
    Penso che siano presenti additivi e conservanti
  • iceblu
    Una conserva di verdure saporita
    opinione inserita da iceblu il 20/03/2020
    Ho acquistato questo prodotto in negozio, dopo averlo provato a casa di amici a Gennaio, prima della Pandemia. Si tratta di un sugo un pò particolare, perchè preparato con un insieme di verdurine finemente triturate. Il vasetto in vetro da 270 grammi contiene diversi ortaggi, tutti provenienti da aziende italiane, non solo cipolla, sedano, peperone, finocchi, cetrioli fatti cucinare e bollire con aceto di vino, al quale poi vengono aggiunti prezzemolo, olive, capperi, olio di girasole ecc.. Il sapore è ottimo, sembra preparato in casa. Ottimo sia da usare come sughetto per la pasta(la novità sembra azzeccata), ma meglio se viene mangiato assieme a crostinidi pane. La consistenza quasi cremosa si adatta anche ad essere spalmata su fette di pane, il sapore è quasi agro-dolce e quindi si abbina anche bene con determinati secondi di carne. Il peperone leggermente piccante poi ne migliora il gusto rendendolo quasi pizzicante alla punta della lingua. Soddisfatto del prodotto lo consiglio a tutti.
    sapore, prodotto biologico, novità deliziosa
  • kira1992
    Buono e saporito
    opinione inserita da kira1992 il 20/03/2020
    Ho assaggiato a casa di un amico un po di tempo fa questo prodotto alle verdure firmato "LE CONSERVE DELLA NONNA" io di solito acquisto i sughi è la prima volta che vedevo il contorno verde, assaggiamo sta novità che mi ha lasciato sull'attimo un po perplessa come impatto gustativo, si tratta di un composto di ortaggi come una crema da utilizzare in vari modi, un mix di verdure tritate finemente dove si sente la cipolla, la carota dolce, il peperone piccantino, ecc..ecc. ma con un aroma agro-dolce , al primo assaggio come ho già detto prima sono rimasta un attimo stranita ma poi spalmato sui dei crostoni di pane tostato o abbinato a i formaggi è un ottimo composto, perfetto anche abbinato a carni bianche alla griglia, prodotto da utilizzare solo come salsa non come condimento pasta.
    salsa accompagnatoria piccantina
    forse il prezzo un po altino
    composta di verdure in agrodolce
    opinione inserita da Silvia Bollini il 16/11/2018
    Parliamo di conserve e specificatamente del marchio - LE CONSERVE DELLA NONNA - si tratta di una composta di vedure in agrodolce venduta come il Contorno Verde, troviamo un ottimo mix di ortaggi che si presenta come una crema rustica da utilizzare in vari modi, aprendo il vasetto vediamo le verdure tritate finemente, si sente la cipolla dorata di base, la carota dolce, il peperone piccantino, ecc..ecc....il gusto finale è particolare con il suo agro-dolce che non a tutti piace, al primo impatto assaggiato velocemente sono rimasta un attimo sorpresa ma poi spalmato su delle fette di pane tostato o abbinato a i formaggi stagionati è un ottimo composto, perfetto anche abbinato alle carni bianche alla griglia, una salsa particolare da utilizzare con attenzione non adatta come condimento abituale come su una pasta, consigliato
    strano ma buono
    il prezzo un po altino
  • yris
    Non più piatti anonimi
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2018
    Dopo aver scoperto le Conserve della nonna che non fa solo salse, ma anche contorni, ho deciso di assaggiare un po' tutto quello che produce, la qualità è buona e il prezzo si difende bene dagli attacchi della concorrenza. Questa volta ho abbandonato temporaneamente i sughi per dedicarmi alla conoscenza dei contorni, n questo caso: verdi. Si pensa sempre a cosa preparare per primo o per secondo e il contorno è sempre un po' lasciato al caso, si tira fuori sempre la solita insalata o pomodori e qualche volta della verdura surgelata che si cucina in pochi minuti, però alle verdure in agrodolce spalmate su carne o pesce si pensa poco. La nonna che ne ha di esperienza da vendere avrà certamente capito quale sia il problema a monte e ha rimediato con un bel vasetto da 270 gr di ortaggi misti tra: peperoni, cipolle, sedano, finocchi, cetrioli e carote freschi, scottati in aceto di vino e confezionati senza aggiunta né di conservanti e né di additivi, la conservazione gliela da la preparazione e l’aggiunta di olio di semi di girasole e aromi naturali quali: prezzemolo, olive, capperi, sale, aglio, zucchero e farina di riso. Tutti questi ortaggi lavorati e tritati come un paté ma dalla consistenza leggermente croccante e dal gusto agro ma dolce per alleggerire una pietanza, sono ideali per trasformare un alimento comune in qualcosa di più.
    Compagno ideale di carne e pesce
  • blase
    buono ma senza lode
    opinione inserita da blase il 07/10/2018
    Ho assaggiato solo una volta questo composto di ortaggi firmato "LE Conserve della nonna" era in un cesto regalo pieno di prodotti della stessa marca, sughi di ogni gusto, passate rustiche, verdure sottolio, ecc..ecc. ...il prodotto è un misto di verdure minuziosamente tritate che formano un paté molto rustico con un sapore agro-dolce, al primo impatto mi è sembrato davvero strano non amo tanto l'agro dolce, ma poi spalmato sul del pane tostato come aperitivo o abbinato a carni alla griglia come salsicce, pollo, nodini, ecc..ecc.. è un ottimo prodotto al posto della classica maionese, per servirlo a gli amici nell'ultima e lontana grigliata estiva l'ho messo in una ciotola ed ha avuto successo con il suo sapore molto particolare che fa da contorno/salsa gustosa e particolare, dopo il primo impatto ci ho preso gusto e gli abbinamenti sperimentati sono tanti, anche sui formaggi come il quartirolo lombardo o il grana padano, rimane un grosso dubbio però a consigliarlo perchè è davvero particolare e potrebbe anche non piacere.
    ottima crema di verdure biologiche
    salsa agro-dolce molto particolare potrebbe non piacere
  • clary
    mix di ortaggi in agro-dolce
    opinione inserita da clary il 07/10/2018
    Ho assaggiato anche io questo prodotto alle verdure delle LE CONSERVE DELLA NONNA e acquistato anche io in promozione, era da un po di tempo che lo tenevo sotto occhio per vedere se il prezzo scendeva, mi attirava questo composto di ortaggi come una crema rustica da utilizzare in vari modi, appena visto in offerta non mi sono lasciata scappare l'occasione di assaggiarlo e non sono rimasta delusa anche se mi aspettavo un prodotto completamente diverso, questo CONTORNO VERDE è un mix di verdure tritate finemente per formare una crema rustica, si sente la cipolla, la carota dolce, il peperone piccantino, ecc..ecc. ma con un aroma agro-dolce , al primo assaggio sono rimasta un attimo sorpresa ma poi spalmato sui dei crostoni di pane tostato o abbinato a i formaggi è un ottimo composto, perfetto anche abbinato a carni bianche alla griglia, non lo utilizzerei mai su una pasta o un riso come ho letto da qualche parte ma solo come accompagnamento rustico a lato a delle pietanze, consigliato ma non a prezzo intero anche se è molto buono e rende parecchio.
    pronto per l'utilizzo
    il prezzo alto
  • filicolorati
    composta di verdure -Le Conserve della Nonna-
    opinione inserita da filicolorati il 07/10/2018
    Dopo il sugo del marchio -Le conserve della Nonna- voglio condividere un altro prodotto sempre dello stesso marchio, una novità per me perchè il prezzo è sempre stato molto elevato così mi sono lasciata tentare quando l'ho visto in super-promozione ad euro 1,30 costa il doppio un prezzo per me troppo alto a prezzo pieno, si tratta di un vasetto in vetro da 270 grammi con tappo a vite, il composto è formato da ortaggi selezionati e biologici finemente tritati e miscelati, come la cipolla, i peperoni, i finocchi, il sedano, le carote e i cetrioli + l'olio di semi e farina di riso per vellutare il tutto, il sapore è ottimo e si può utilizzare come un classico condimento per la pasta o come salsa da accompagnare formaggi stagionati, carne alla griglia, pesce in bianco o al forno, l'ho abbinato ad una orata al cartoccio ed è veramente un accoppiata perfetta, prodotto davvero buono peccato per il prezzo.
    qualità alta
    prezzo alto se non è in offerta per una monoporzione
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 03/01/2018
    Essendo amante dei sughi pronti della linea Condoro de Le Conserve della Nonna, ho voluto provare il contorno verde. L’ho trovato al supermercato in un barattolo da 270 grammi. Il prodotto contiene ortaggi misti: peperoni, cipolle, cetrioli, finocchi, sedano e carote, accompagnati da olio di semi di...
    Si sente troppo l'aceto
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/11/2017
    Ho provato una volta il contorno verde del marchio Le conserve della Nonna. Il barattolo in vetro da 270 grammi l'ho pagato meno di 2 euro ma in offerta. È fatto con ingredienti sanissimi, senza conservanti e coloranti. È base di verdure e la consistenza ha una consistenza simile ad una purea, risul...
    Consistenza, ingredienti
    sapore che potrebbe non piacere a tutti
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 03/11/2017
    Un barattolino ben composto sicuramente, dal prezzo alto (270 grammi per 2,56 € circa), fatto da prodotti biologici tagliati e selezionati. Gli ortaggi contenuti sono in proporzioni variabili peperoni, cipolla, sedano, finocchi, cetrioli e carote (queste ultime per addolcire), il tutto conservato in...
    Buonino
    Cari