Una bontà di wafer!
I wafer della linea Ancora Uno proposti dal marchio italiano Le Tre Marie sono veramente strepitosi. Ultimamente ho provato l'ultimo gusto che mi mancava all'appello: il mandorlato. Non mi capita di trovarlo tanto in vendita e per questo, non appena l'ho scoperto, l'ho comprato senza pensarci troppo.
Questi wafer wono ripieni di crema al cioccolato al latte arricchita da granella di mandorle siciliane. Gli ingredienti sono ottimi e la confezione è da 140 grammi. Ogni wafer è sottile e rettangolare, composto da tre strati di cialde croccanti intervallati da un'abbondante farcia di cioccolato al latte.
La consistenza è quella ideale per dei wafer: perfettamente croccante e friabile ma non eccessivamente, con un tripudio di crema che risalta per fragranza e morbidezza. Il gusto è più che delizioso perché non è troppo dolciastro e nemmeno ricercato. La cialda è molto semplice e per questo fa spiccare ancor di più la golosita della crema. Il cioccolato al latte è davvero goloso, ricco, dolce e con un aroma genuino. Con la granella di mandorle, non risulta solo più sfizioso, ma anche più aromatico. Le mandorle si sono fatte sentire più di quel che pensavo e nel complesso sia gusto che retrogusto hanno superato le mie aspettative. Mi sono piaciuti talmente tanto in tutto e per tutto, che per me è stato difficile frenarmi. Più ne mangiavo, più ne volevo. Non posso che consigliarli vivamente agli amanti dei dolci di qualità.
Segnala contenuto