• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Lei è scomparsa - Susie Steiner
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 06/04/2020
    “Lei è scomparsa” è un thriller psicologico che scava in profondità nell’animo umano. In realtà la scomparsa della ragazza rimane come un evento misterioso e inquietante sullo sfondo mentre i familiari della giovane, i poliziotti e le loro vite diventano i veri protagonisti della storia. L’autrice, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Colpi di scena e momenti di suspense.
    Il ritmo non è particolarmente incalzante
  • jackb60
    La scomparsa di una ragazza
    opinione inserita da jackb60 il 10/11/2019
    Lei è scomparsa libro scritto da Susy Steiner è ambientato in Inghilterra e vede come protagonista Manon Bradshawn poliziotta del distretto di Cambridge-shire dal carattere estremamente spigoloso. Ormai trentanovenne è in continuo attrito con tutti sia sul posto di lavoro che con gli uomini con cui esce quasi sempre appuntamenti al buio che la lasciano profondamente delusa e va a letto sempre sola. Una sua particolarità è quella di addormentarsi ascoltando la radio della polizia, perchè gli infonde un certo senso di sicurezza sapere che i suoi colleghi sono fuori a pattugliare la citta. Una sera pero' ascolta una notizia di una ragazza scomparsa La ventenne Edith Hind figlia di un noto chirurgo del luogo, si attiva immediatamente e va sul luogo, la ragazza è scomparsa con documenti e soldi ma si vede una striscia di sangue. E' sicuramente un rapimento non c'è tempo da perdere le prime ore sono fondamentali.
    Segnala contenuto
    bellissimo crime
    nessuno
  • little51
    Quando tutto cambia di colpo...
    opinione inserita da little51 il 19/10/2019
    La storia gira attorno ad una poliziotta un po’ particolare: 39 anni, Manon Bradshaw, sola ma alla ricerca costante di un compagno, disposta anche ad incontri al buio, che si tranquillizza la notte ascoltando la radio della polizia e il sottofondo delle varie chiamate, si trova di fronte ad una caso particolare che la fa subito scattare per rispondere in prima persona. Edith, 20 anni, studentessa di Cambridge, famiglia dell’alta borghesia (il padre medico addirittura della famiglia reale) è scomparsa di casa. Indizi nessuno: il fidanzato ha trovato la porta aperta, tutto in disordine, qualche lieve traccia di sangue… Che fine ha fatto Edith? Si è allontanata o data la famiglia, è stata rapita? O peggio ancora, è stata uccisa? Le indagini non portano a nulla o meglio solo a vuote piste: si punta sull’analisi della sua vita privata e sulle sue amicizie, si scopre un flirt segreto con un’amica, che alla fine non resiste alla pubblicità negativa dei media. La Steiner ci porta lentamente verso la verità indagando nella psiche e nei retroscena di quella che sembra essere. per lo meno all’inizio, una famiglia senza segreti per rivelarci che in fondo nulla è come sembra e soprattutto, che il mistero è molto ma molto vicino. Romanzo assolutamente consigliato.
    Segnala contenuto
    storia interessante e ben condotta
    nessuno