Opinione su Lenticchie: Proteine sane!
Proteine sane!
22/03/2020
Vantaggi
Proteine e ferro
Svantaggi
Nessun svantaggio
Le lenticchie sono l'ideale per chi ha problemi riguardanti un flusso di ferro basso o per chi, come me, vuol mangiare sano e introdurre proteine sane nel proprio corpo e soddisfare il fabbisogno quotidiano che ognuno di noi ha e deve rispettare.
Esistono diverse varietà di lenticchie, ma le mie preferite in assoluto sopra tutte al di sopra del cielo e della terra, sono le lenticchie secche.
La modalità di preparazione delle lenticchie secche, prevede che devono essere tenute in ammollo (solitamente acqua e bicarbonato) prima di essere cucinate.
Questo le rende più morbide e più succulente.
Siccome di nuovo non ho ancora raggiunto i 3000 caratteri a 'sto giro non so davvero che dirvi? Vi racconto la storia etimologica del perché si chiamano lenticchie e non magari "treni"? Ma veramente fate?!
Vi canterei una canzone, ma scritta non renderebbe. Sono intonata e vi piacerebbe sicuro. Potrei diventare famosa e canterei una canzone sulle lenticchie. Peccato per voi.
Dopo che le faccio stare in ammollo per tutta la notte, per il pranzo le cucino insieme a due patate, una carato ed una cipolla.
Adesso, non so perché nella recensione devo scrivere almeno 3000 caratteri per avere la recensione pagata.
Onesti? Cosa si può dire oltre delle lenticchie? Lo sanno anche i muri che è un piatto altamente proteico e ricco di ferro.
Quindi mangiatene spesso, senza fare i capricci e i cretini che non vi porta a niente fare gli schizzinosi con le lenticchie se poi ve ne andate a mangiare in posti come i fastfood.
Non sapete cosa ingerite eppure dite "buonissimo".
Io vi prenderei a martellate fino a farvi implorare pietà, vedete voi.
I vostri genitori hanno anche figli normali? No, per dire.
Mangiate 'ste maledettissime maledette stra maledette L E N T I C C H I E che vi fanno bene pure allo stomaco per regolare la flora batterica. Altro che bifidus e yogurtini vari... mangiate le lenticchie.
Consigliatissssssime logicamente eh, che scherzi?
Siccome non ho ancora raggiunto i 3000 caratteri, ora vi propongo una bella ricetta...
Tenendo conto di quanto ho scritto sopra, e no, non parlo dello sclero...
Tenete in ammollo con acqua e bicarbonato le lenticchie per tutta la sera. Dopodiché buttate l'acqua e scolate le lenticchie dentro uno scolapasta. Lasciatele riposare per un altro po', magari mezzora se potete, ma se avete premura restate digiuni perché tanto non bisogna avere fretta. Siamo tutti in quarantena yeah!
Prendete un'altra pentola, riempitela le lenticchie e con acqua, portate tutto ad ebollizione e calate un bello poco di pasta, possibilmente da prendere con il cucchiaio.
Lo Spaghetto rotto può fare al caso vostro volendo, poi se avete altre preferenze fate pure.
Aspettate che la pasta sia cotta e potete mangiare.
Buono eh? Sinceramente adesso mi sto un pochettino pochetto annoiando. Davvero non so più che scrivere.
Adesso vi racconterò una brevissima barzelletta visto che dovete per forza leggere questa recensione di almeno 3000 caratteri.
Ma se una mucca si trova a bratislava, è una slo-vacca? e fa anche muu?? Ma ditemi... le mascherine e l'amuchina l'avete trovata voi? Io non ho trovato niente e giro ad infettare tutti allegramente starnutendo a destra e sinistra come se non me ne importasse niente di nulla e di nessuno perché dai effettivamente è così ed è bello scrivere senza mettere virgole o punteggiature inutili tanto siamo nel 2020 e ci sono più ignoranti adesso che ai tempi della guerra fredda mi fate antipatia per questo e per questo vi leggerete sta recensione isterica fatta da un'isterica che studiò attentamente Freud.
Grazie ed arrivederi.
Ricordatevi di mangiare le lenticchie come vi ho detto io, che vi fanno bene!hehehe!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento