11 Opinioni per Lidl - Suino Italiano - Sottilissime di Lonza di Suino
  • chanel67
    Non delude
    opinione inserita da chanel67 il 05/05/2020
    Quando compro la carne la compro sempre alla Lidl Perché per quanto mi riguarda hanno la migliore carta in assoluto e soprattutto ha una qualità molto molto alta. Sinceramente All'inizio era un po' scettica ma ora devo dire che sono davvero soddisfatta perché la carne molto tenera e soprattutto è adatta ai bambini in quanto è molto sottile. Mi sento di consigliarlo a tutti soprattutto a chi ha dei bambini perché davvero ottimo e soprattutto si può fare in qualsiasi modo io di solito la cucina sempre alla pizzaiola. Insomma provatela e non ve ne pentirete assolutamente per nessuna ragione.....
    Qualità alta
  • lascrittrice2
    Carne di qualità
    opinione inserita da lascrittrice2 il 26/11/2019
    Recensisco uno degli ultimi prodotti che ho acquistato dal banco frigo Lidl: fettine di lonza, versione sottilissime. Queste deliziose fettine di lonza suina sono molto morbide e vanno cotte poco, sia per lo spessore che per quanto riguarda la qualità. Non c e bisogno di battere la carne poiché già sottile e morbida. Consiglio di preparare questa carne impanata, in involtino oppure sono ottime anche con una salsa agli agrumi; la cottura deve essere veloce per evitare l effetto suola. Il rapporto qualità prezzo è giusto, suggerisco di consumare il prodotto appena acquistato ma volendo si può anche riporre in congelatore.
    Buona qualità di carne
  • filicolorati
    tenere e sottilissime
    opinione inserita da filicolorati il 18/05/2019
    Ho assaggiato la lonza a fette, pronta in vaschetta nel banco refrigerato del Lidl, ho scelto la versione lonza sottilissima perfetta da preparare gli involtini o da infarinare e cuocerli con il limone, ho letto una recensione che l'ha cotta saltata solo in padella con dell'olio ed è diventata secca, una cosa ovvia visto la sottigliezza della fettina che non è adatta a quel tipo di cottura, questo taglio è perfetto infarinato e saltato come una scaloppina con vino bianco o limone, buonissime anche da creare degli involtini ripieni, o ancora per preparare delle piccole e sottilissime cotolette, la carne è morbidissima e si scioglie in bocca, quando preparo le cotolettine metto le fettine in ammollo in un uovo sbattuto con aggiunta di latte, poi dopo le impano con il pane grattugiato, a volte miscelato con la semola, fritte in pohissimo, rimangono morbide e croccanti, davvero ottime.
    ottimo rapporto qualità+prezzo+quantità
  • briciola
    Sottile
    opinione inserita da briciola il 09/04/2019
    Alla Lidl vado di rado perchè mi viene più comodo recarmi in altri supermercati più vicini a dove abito. Detto ciò mi è capitato di andarci, tempo fa, e di acquistare una confezione di questa lonza di suino tagliata davvero sottile. E' un suino italiano, ci tengo a precisarlo perchè altrimenti non lo avrei comprato poichè non mi fido delle carni estere. Con queste fettine cosi' sottili ci ho fatto delle scaloppine davvero gustose che sono state apprezzate da tutti quanti in casa mia. Come voto do un otto pieno a questa carne, mi ha convinto del tutto per la sua bontà, per il poco grasso e per il suo costo congruo e conveniente. Consigliato il prodotto da parte mia.
    fettine molto sottili e italiane
  • angela1
    opinioni.it suino sottilissimo
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2019
    Vado spesso alla Lidl, più che per fare la spesa, vado per prendere qualche sfizzio goloso. Girando fra i banchi del supermercato ho adocchiato queste fettine sottili di lonza di suino. Le ho acquistate e le ho preparate. La carne è vendute in vaschette di circa 350 grammi luna, la carne è magra contornata solo da un filino di grasso...ho cotto queste fettine in padella, con un po' d'olio e devo dire che il risultato non è un granché! La carne risulta secca, anzi secchissima...forse proprio per il fatto che sia tagliata sottilissima, forse per la totale mancanza di grasso che come tutti sanno da alla carne la giusta morbidezza. Insomma non sono proprio immangiabili, ma non mi sento di consigliarle.
    prezzo
    la carne è troppo secca
  • mariascura
    La carne che piace a me!
    opinione inserita da mariascura il 25/03/2019
    Non sono in generale una grande amante della carne, almeno per quanto riguarda la carne rossa, per questo spesso acquisto queste fette sottilissime nel supermercato lidl. Acquisto queste fettine perché mi piace prepararle come scaloppine, ritengo che siano molto gustose e morbide, ho anche provato a farci degli involtini e sono rimasta soddisfatta del risultato perché la carne non risultava affatto pesante ed era facilmente lavorabile, inoltre anche cucinate alla piastra o fatte a cotoletta sono una biontà. Un altro punto a favore di questo prodotto è inoltre il fatto che questa carne sia di suini italiani, garanzia per quanto mi riguarda di maggiore controllo.
    Buona, ideale per molte ricette
    buonissime
    opinione inserita da anity il 06/03/2019
    Al supermercato Lidl spesso acquisto le sottilissime di lonza di suino, si tratta di carne italiana controllata. La confezione e' una comoda vaschetta di polisterolo confezionata molto bene. Le fettine sono piccole tagliate in modo abbastanza sottile, la carne si presenta con un bel colore rosa, senza grasso e sono molto tenere. Con queste fettine possiamo fare varie ricette a me piacciono tantissimo alla pizzaiola oppure alla scaloppina. Essendo molto tenere consiglio di farle mangiare anche ai bambini. Buon sapore fresco consiglio di acquistarle ottima qualita' una volta provate non le lascerete piu'.
    tenere
  • anatascooper
    Lonza!
    opinione inserita da anatascooper il 12/02/2019
    Come ho già detto in diverse recensioni, mi capito molto spesso di recarmi presso i supermercati LIDL e fare rifornimento di generi alimentari e non. Tra i vari prodotti a marchio ed esclusiva LIDL, vi è anche e soprattutto la carne e prodotti freschi. Tra i vari prodotti come carne e pollo, ho acquistato ed acquisto ancora oggi la loro carne di suino, specialmente la tagliata di lonza di suino sottilissima. La cosa fantastica è che risulta veramente tagliata molto sottile e si cucina in pochissimo tempo. Comoda perché non richiede chissà che tipo di condimenti ed è veramente buonissima! Il gusto è veramente ottimo ed anche la consistenza. Sinceramente è un prodotto che consiglio!
    Buonissima
    Nessun svantaggio
  • blase
    ottimo rapporto qualità prezzo
    opinione inserita da blase il 12/02/2019
    Siamo di nuovo con il nostro carrello al Lidl per cercare di risparmiare sulla spesa settimanale, io di solito acquisto la carne per tutta la settimana nel reparto refrigerato e poi la divido a secondo delle quantità della confezione, la incarto per bene e le ripongo nel frizzer, una cosa che non manco mai di acquistare perchè trovo che abbia un buon rapporto qualità+quantità+prezzo, sono le fettine sottili di lonza di suino, la carne si mostra bella rosea senza grasso, le fettine di lonza non mi tradiscono mai nelle mie ricette e si possono utilizzare in vari modi, per delle cotolettine tenerissime, per preparare dei gustosi involtini, per la pizzaiola o delle semplici scaloppine al limone o al vino bianco, cuociono velocemente e la carne risulta sempre molto tenera, molto approvate in famiglia.
    ottimo rapporto qualità+prezzo+quantità
    non ne ho trovati
  • scarabattolino
    Carne italiana
    opinione inserita da scarabattolino il 12/02/2019
    La Lidl offre un vasto reparto di carne di tutti i tipi. Finalmente hanno aperto un supermercato relativamente vicino a casa mia ed ogni tanto riesco ad andarci. L'ultima volta ho fatto scorta di carne e pollo ed ho comprato due vaschette di lonza di suino. Erano tgliate sottilissime, quasi alla pari di un affettato. Le ho preparate in padella con un po' di olio di oliva ma anche essendo buone, sono diventate piccole perchè la cottura le ha fatte ritirare. Allora ho provato a fare delle mini braciolette e dopo averle fatte rosolare nell'olio e cipolla, ho aggiunto una bottiglia di sugo. La salsa è venuta saporitissima e le braciole si scioglievano in bocca per la tenerezza. L'altra sera invece, le ho impanate ed ho fatto delle belle cotolette con le patatine fritte. Le consiglio anche perchè è carne italiana
    carne italiana, utile per tante pietanze
    Lonza di suino
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/02/2019
    La carne di suino è una carne molto economica ma soprattutto completa. Infatti, la carne di maiale è molto tenera e ricca di proteine soprattutto se si sceglie di mangiare la lonza di suino. Ho acquistato questa vaschetta di fettine sottilissime di lonza di suono al supermercato lidl che vende solo suino italiano. La confezione è ben sigillata, compatta e con scadenza in bella vista. Le fettine sono povere di grassi, sono molto tenere anche dopo la cottura e sono molto digeribili. Adoro gustarle insieme ad un contorno fatto con patatine fritte e magari speziando le fettine di lonza di suino con rosmarino fresco. Consigliate a tutti perché sono economiche e leggere.
    Ottime, morbide, italiane