Opinione su Linkem: Soddisfazione parziale dopo i primi tre mesi
Soddisfazione parziale dopo i primi tre mesi
27/06/2017
Vantaggi
Prezzo vantaggioso, praticità e assenza linea telefonica
Svantaggi
Non prende esattamente ovunque
- Un alimentatore
- Un modem da interno
- Una sim linkem da inserire nel modem (la mia era già inserita come da indicazioni)
- Un cavo di rete
Il servizio di connessione internet funziona solo con la Sim fornita direttamente da linkem. Non serve alcuna linea fissa in quanto basta attaccare il cavo ad una presa elettrica e accendere il modem attraverso l’apposito tastino posto sul retro. Ovviamente il Modem da interno è un apparecchio elettronico che consente di collegare il computer o altri dispositivi Wi-Fi alla rete linkem. E’ dotato di una apposita base di sostegno in modo che si possa poggiare su qualsiasi ripiano e viene consegnato già configurato e quindi pronto per l’uso. Mi hanno consigliato, per avere una maggiore ricezione, di collocare il modem vicino alla finestra, lontano da fonti di calore e da altri apparati wireless perché potrebbe entrare in conflitto con questi e creare quindi qualche interferenza nella ricezione della rete.
Una volta attaccato alla presa e acceso tramite tasto, bisogna concedere al Modem qualche minuto di tempo per stabilire la connessione. Di solito ne bastano un paio. Appariranno dei Led luminosi di colore blu. Esistono tre livelli di intensità da 1 a 4. Se si accende fino al 4 vuol dire che la ricezione è massima.
Personalmente credo di aver fatto bene ad eliminare la mia vecchia linea ADSL per linkem, quanto meno per abbattere i costi perché ho fatto un abbonamento di 4 mesi a 99,00 euro, quindi parliamo di 24,75 euro al mese. Non ho avuto costi aggiuntivi. La connessione, dopo i quattro mesi che ho già pagato, si può rinnovare ricaricando la Sim come un normale cellulare. Una ricarica di un mese costa 25 euro, una ricarica da 3 mesi costa 75 euro, ma la vera convenienza si ha ricaricando per 5 mesi al costo di 110 euro oppure pagando 12 mesi a 240 euro.
La ricezione non è il massimo a casa mia, nel senso che ogni tanto percepisco un calo, dei rallentamenti che comunque, tutto sommato, non mi danno particolare fastidio. Il problema principale è che nella casa dove pensavo prendesse, in quanto ho verificato la copertura con risposta affermativa, invece mi ritrovo con assenza di segnale quindi a questo punto, forse, avrei dovuto optare veramente per un modem da esterno, che ha maggiore precisione e maggiore ricezione.
Il servizio clienti è sempre disponibile e per il momento non ho avuto problemi.
Ho letto altre recensioni che mi hanno lasciata un po’ perplessa.
Spero di non dover avere anche io di che pentirmene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
copertura
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento