Il fondente!
Tra gli assaggi spediti a casa da Insider ho trovato oltre che dei cioccolatini mono porzione da distribuire anche due tavolette rispettivamente da 50 e 100 grammi entrambe del cioccolato Dark Creme Loacker.
Tra le tre varianti proposte personalmente è quella che mi è piaciuta meno, ma una mia collega che ha testato i tre cioccolatini l'ha trovata al contrario la migliore anche perché lei adora il cioccolato fondente.
Questa tavoletta si compone da uno spesso strato di cioccolato fondente, ingrediente principale di questo snack che fa da padrone anche al momento dell'assaggio con il suo gusto intenso ed avvolgente.
Buono il wafer sottile e molto croccante che caratterizza da sempre il marchio Loacker come il migliore nel settore.
Essendo uno snack e non un cioccolato da degustazione, questo cioccolato fondente è davvero troppo amaro per i miei gusti.
In casa comperiamo spesso cioccolato fondente anche con percentuali che sfiorano il 90% quindi siamo abituati all'intensità del fondente, ma questo snack me lo sarei aspettato molto più amabile nonostante la percentuale di fondente usata sia solo il 60% che è comunque più alta rispetto a quella utilizzata da marchi concorrenti che producono snack fondenti.
Non so, c'è qualcosa che stona e che non mi convince a pieno.
Buono ma non eccezionale!
Segnala contenuto