Wafer fruttati e freschi con yogurt e mirtillo
Più di una volta ho comprato i wafer Loacker al gusto mirtillo nero e yogurt perché sono a dir poco divini.
Questi wafer lunghi, sottili e rettangolari ono costituiti da due cialde fragranti e semplici unite da un abbondante strato di crema a base di yogurt e mirtillo nero.
Quando lo si morde, il wafer risulta molto friabile e fragrante, con il sapore delle cialde che risulta leggermente dolce ma in perfetta armonia con la crema. Ed è proprio questa farcitura a farsi sentire più di tutto. Il suo aroma è dolce ma in maniera leggera e spiccano le due note che la compongono: i mirtilli in polvere e lo yogurt. Questo connubio fa sì che la crema sia fruttata, inebriante e catatterizzata da una nota lievemente aspra che bilancia meglio il sapore. Ogniqualvolta li mangio, rimango estasiata dall'equilibrio tra dolcezza e asprezza ed è proprio per questo che li ho apprezzati tantissimo. Sono carichi di gusto e non li trovo pesanti, malgrado non sia uno snack ipocalorico. Ne mangio al massimo tre come spuntino per addolcirmi la bocca e più li mangio e più li apprezzo.
La confezione da 150 grammi costa circa un euro e cinquanta. Gli ingredienti sono pochi e ottimi; non sono presenti conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Generalmente li trovo in vendita nei supermercati maggiori e, soprattutto nei periodi caldi, li compro con molto piacere perché hanno quella carica aromatica che trovo irresistibile. Li consiglio vivamente.
Segnala contenuto