Opinione su Luciana Mosconi Lumaconi: La pasta secca all’uovo
La pasta secca all’uovo
21/02/2019
Vantaggi
speciale
Svantaggi
il prezzo
Uno dei miei crucci più sentiti è quello di non aver ancora imparato a fare la pasta all’uovo, anche se mi è stato detto che è di una semplicità totale, ma per contro un lavoro abbastanza lungo.
La lungaggine del lavoro è sempre stato il motivo che mi ha allontanato da questo impegno, che è stato facilitato dalla conoscenza casuale di qualche anno fa, quando conobbi Luciana Mosconi e le sue specialità all’uovo.
Questa azienda marchigiana in poco tempo è stata capace di invadere il mercato con i prodotti dei suoi due stabilimenti di Matelica e Ancona, dove si realizzano la pasta secca all’uovo e quelle fresche, che troviamo rispettivamente nei banchi e nei frigoriferi di quasi tutti i supermercati di un certo livello.
I formati della linea pasta secca all’uovo sono diversi, tra i quali io preferisco i lumaconi e le fettuccine che rispecchiano la tradizione nella quale vivo e che sono il completamento ideale di ricette fra le più note del Lazio.
Gli ingredienti di queste fettuccine sono dei più semplici e naturali del mondo : acqua, semola di grano duro, uova nella misura del 30%, la qualità non ho dubbi nell’affermare che sia la migliore tra quelle presenti sul mercato, hanno una buona consistenza ed una certa ruvidezza, che garantisce una eccellente tenuta alla cottura ed un ottimo grado di trattenere i condimenti.
Il prodotto l’acquisto in vaschette da 500 grammi alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, pagandolo, quando è in offerta, come nell’ultima occasione, appena €.1,50.
Per una buona mangiata di pasta all’uovo, condita come vi pare, acquistate per una volta i lumaconi di Luciana Mosconi e diventerà la pasta del vostro futuro.ù
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti