Ultimo uscita di King
E' arrivato in libreria il 10 Novembre, l'ultimo libro thriller/horror di Stephen King dal titolo "L’uomo vestito di nero", non si tratta di una storia inedita: L’uomo vestito di nero , infatti, aveva già trovato il proprio posto all’interno di Tutto è fatidico, una delle tante raccolte di racconti che il re dell’horror ha imposto sul grande mercato. Tuttavia, rispetto all’edizione del 2002, il racconto torna con una nuova veste: non solo le illustrazioni di Ana Juan, ma anche la presenza del racconto di Nathaniel Hawthorne che è stato fonte d’ispirazione per lo scrittore del Maine.
La storia racconta di Gary sa che il suo orologio biologico sta per fermarsi: dopo aver vissuto una lunga vita, sembra che l’alito della morte gli stia soffiando sul collo, annunciandogli la fine.
Consapevole di essere arrivato ormai a un passo dal macabro traguardo, Gary decide di affrontare un evento accaduto durante la sua infanzia.
Per timore di non essere creduto o di essere trattato alla stregua di un pazzo, l’anziano decide di affidare le sue confessioni alla carta. E invece di raccontare la sua storia, la scrive.
Una storia che risale al 1914, quando Gary aveva solo 9 anni e il mondo era così differente da quello attuale che persino la parola quartiere sembrava far parte della fantascienza.
Un giorno Gary decide di andare da solo a pesca, dopo aver sbrigato le sue commissioni: ed è qui, al riparo da alberi frondosi e con l’umidità del fiume ad insonnolirlo, che Gary incontra uno strano uomo.
Ha i lineamenti allungati, è vestito di nero e si porta dietro un odore di zolfo e putrefazione. Inoltre ha occhi color della brace, che sembrano richiamare le fiamme dentro una stufa.
Segnala contenuto