Opinione su Maia Uova fresche grandi: E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?

E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?

09/12/2013

Vantaggi

Uova Fresche Nel Rispetto Del Benessere Delle Galline

Svantaggi

Confezione Troppo Sottile,le Uova Non Sono Protette

Io compro uova oggi,perchè sono fresche, destinate al consumo settimanale della mia famiglia.
Ho comprato questo nuovo marchio in base a un buono sconto effettuato al momento dell'acquisto,generalmente compro confezioni da 6 uova, grandezza media.
La confezione in plastica leggera PS06 è riciclabile,l'immagine invitante dell'uovo è veritiera,sono uova giganti,dal guscio di colore marrone.
Il contenitore delle uova è protetto da un cartoncino PAP21, facile da inserire nella raccolta differenziata.
Maia
12 uova fresche grandi
100% italiane
Allevate a terra
Provenienza - Pieve di Soligo (TV)
Le uova Bio, Maia provengono da allevamenti di galline che razzolano al coperto,libere di deporre le uova nei loro nidi.
Su ogni uovo è stampata la data ultima di utilizzo,fattore importante per chi ha poca memoria come me,e nello stesso tempo è attento nel consumare prodotti freschi.
L'idea del risparmio fa gola a tutti,questa settimana ho cucinato due volte la pasta alla carbonara e le uova sono state utilizzate in fretta.
Le uova sono freschissime,con gusci sottili e delicati,di colore marroncino con tenere nuance beige,
Il sapore del tuorlo è gustoso e fruttato
La confezione trasparente in plastica risulta troppo sottile,le uova restano incastrate nell'incavo , non si riesce a estrarle facilmente.
Tre delle dodici uova mi sono rimasti in mano i gusci,ho dovuto approntare in fretta una frittata per non ricorrere a sprechi indesiderati.
A mio parere, utilizzare contenitori facilmente riciclabili sia un'ottima idea,occhio però a non esagerare.Nel negozio dove ho effettuato l'acquisto parecchie confezioni risultavano invendibili perchè contenevano diverse uova con i gusci frantumati.
Acquistando una confezione di uova del marchio italiano Maia si sostiene un progetto sviluppato dall'azienda nel 2007 insieme ad ECPAT per proeggere i bambini dallo sfruttamento sessuale.
Dal 2010,Maia collabora con ECPAT anche in Sudafrica,dove è stato realizzato un campo di calcio per i bambini di Johannesburg
www.uovo.it/eurovo-per-il-sociale.html

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Maia Uova fresche grandi

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 19/01/2020
    In famiglia consumiamo spesso le uova, essendo un alimento altamente proteico, ricco di vitamine e sali minerali e un prodotto ricostituente, sia per la mente che per il corpo.Basti infatti pensare al...
    Versatili in cucina e non solo
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2017
    Io mangio spessissimo le uova, sono ottime, proteiche ed inoltre essenziali per la preparazione di numerose ricette. Tra le migliori ci sono le uova fresche grandi del marchio Maia: io le trovo solo i...
    Buone, proteiche, pochi grassi, reperibilità e prezzo
    Qualora se ne mangiano tante, si rischia di non digerirle
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 03/03/2016
    Io uso tante uova in una settimana e, quando vado a fare la spesa, acquisto una confezione di 12 uova Maia, perché sono sicura che sono fresche. La confezione purtroppo non è del solito cartone, ma in...
    fresche
    confezione in plastica
  • claire1234
    opinione inserita da claire1234 il 06/05/2015
    Uova alimento multi uso…perche????? Vorrei parlarvi di un alimento veramente ottimo e multi uso che man mano nella vita ho imparato a scoprire ed aprezzare sono le UOVA. Le uova sono ottime per molte ...
    Tutti
    Non Si Sa Come Vengono Allevate Le Galline
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 16/02/2015
    Non sto a sindacare sulla qualità di queste uova e sulla loro freschezza, indubbia. Non acquisto però uova di galline allevate a terra perché nell'allevamento a terra la legge prevede che si possano t...
    Pessime Condizioni Di Vita Delle Galline