Uno dei miei preferiti
Quando ho visto il panettone al cioccolato del marchio Maina non ho resistito perché presentava tutte le caratteristiche che mi piacciono: non ha troppi ingredienti, è privo di conservanti e grassi idrogenati, è semplice ma con un tocco di golosità e, cosa più importante, è arricchito da cioccolato e uva sultanina (uno dei miei connubi preferiti). L’ho pagato 3,99 in promozione prima di Natale e il formato è da 800 grammi. Ne avrei voluto comprare un altro, dopo averlo provato, perché il sapore mi ha davvero strabiliata, ma purtroppo erano finiti.
Questo panettone è croccantissimo e saporito all’esterno ma soffice e lievitato bene all’interno, con una mollica fragrante e ricca non solo di morbida uvetta ma anche di tanta crema al cioccolato dal sapore intenso, goloso e realmente cioccolatoso, non troppo artificiale. Non è solo buona l’accoppiata cioccolato e uva sultanina, ma anche il panettone stesso perché ha il suo tipico sapore tradizionale. Uno dei principali pregi di questo panettone è la sua leggerezza straordinaria, nonostante sia ben farcito. Anche i valor nutrizionali sono ottimi perfetti: le calorie sono meno di 400 per 100 grammi e i livello di grassi e zuccheri li ho trovati contenuti rispetto ad altri prodotti simili.
Questo è stato il primo anno che ho visto e comperato un panettone così economico, qualitativamente buono e gustosissimo e spero di poterlo trovare anche l’anno prossimo perché mi ha deliziata in tutto e per tutto.
Segnala contenuto