Torta morbida e buonissima
La torta gianduia a marchio Maina l’ho voluta acquistare verso i primi mesi dell’anno perché in svendita a due euro. Nonostante sia un prodotto dolciario molto ricco di ingredienti, l’ho voluto provare perché mi ispirava la farcitura.
La torta pesa 400 grammi e all’interno della confezione è contenuta una bustina di zucchero a velo da spolverare. È lievitata naturalmente e non contiene olio di palma.
Il dolce è profumatissimo e ben lievitato, con una mollica per niente asciutta e buonissima anche senza farcitura. Con lo zucchero a velo, risulta ancor più aromatica e vanigliata, senza tuttavia essere stucchevole.
La crema al gusto gianduia è cremosa e distribuita in maniera equa per ogni parte. Non ne è presente tantissima, ma io l’ho apprezzata particolarmente perché si è fatta sentire molto, apportando al contempo abbastanza cremosità. Il sapore del gianduia è intenso ma non troppo e apporta una golosità eccezionale, in perfetta armonia con la semplicità dell’impasto.
Non credevo potesse essere così gustosa e allo stesso tempo leggera. È un prodotto industriale, ma è riuscito a soddisfare sia il mio palato che quello dei miei commensali. La cosa bella è che dalla torta ho potuto ricavare tante fette medie, e quindi per me è un dolce non solo buonissimo ma anche poco costoso. Il mio parere è positivo al riguardo, nonostante sia preparata con tantissimi ingredienti.
Segnala contenuto