Opinione su Maisons du Monde: Maisons du Monde: il paese dei balocchi per chi ama la casa
Maisons du Monde: il paese dei balocchi per chi ama la casa
27/06/2016
Vantaggi
splendidi prodotti di design
Svantaggi
prezzi
Ho conosciuto questo marchio francese su Internet, e mi sono letteralmente innamorata dei piatti in stile provenzale, delle tovaglie dallo stile etnico, ai bicchieri per i party. Ho salvato il sito tra i preferiti per poi scoprire che a mezz'ora di macchina da casa mia si trova un negozio "fisico" di Maisons du Monde. Ci sono stata giusto qualche giorno fa, ecco perché vorrei parlarvi di questo (per me) paese di balocchi.
Amo tutto ciò che riguarda la casa, i piatti da portata un po' particolari, le candele profumate, le tovaglie da sfoggiare per una serata particolare tra amici, e qui ho trovato tutto ciò che cercavo. La prima impressione è che Maison Du Monde accontenta proprio tutti: amate lo stile provenzale? Resterete incantati dai cuscini e dalle tovaglie in lino, dai raffinati comò color panna in perfetto stile shabby chic, per non parlare dei piatti, bicchieri e tovagliette per la prima colazione così eleganti che vi sembrerà di essere in Provenza.
Ma se storcete il naso verso tutto ciò che è color panna o tortora e non siete amati dello stile "romantico" c'è anche tutto ciò che serve per rendere una casa in perfetto stile moderno/industriale. Insegne luminose che ricordano le strade americane, contenitori a stelle e strisce e (visto proprio qualche giorno fa) un porta cd a forma di pompa di benzina vintage.
Ho trovato veramente di ottimo gusto la collezione "etnica", deliziose statuine a forma di elefantino indiano, pannelli che ricordano texture del Medio Oriente e (splendidi) cuscini che sembrano arrivati da Marrakech. Per non parlare dell'infinità di candele e portacandele: moderne, vintage, etniche, romantiche, di veramente di tutti i colori.
Devo dire che viaggio spesso, e raramente mi capita di trovare belle cose per la casa come da Maisons du Monde, di buona fattura e veramente belle, belle davvero.
Ma veniamo alla nota dolente... i prezzi, che però da una parte giustifico perché si sa... le cose belle si pagano. Per una scodella si possono spendere anche circa 10 Euro, però se dovete fare un regalo per una amante del design (come me) questo è veramente il paradiso.
Per farvi un'idea di quanto si potrebbe spendere vi riporto la mia spesa che ho fatto recentemente:
- 2 candele
- 2 scodelle
- 2 piatti
Per questi articoli ho speso 39,54 Euro.
Vi consiglio di farvi un giretto sul sito web, per restare incantati dal catalogo... ma occhio al portafogli ;)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento