• 2 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Mazza Filetti di alacce
  • lapiaga
    Terribili
    opinione inserita da lapiaga il 22/07/2019
    Hanno un saporaccio di unto malvagio incredibile. Li prende mia madre e io non li sopporto ormai da anni. Sono filetti amari, con un gusto strano e salati come le tasse. Quando sbucano sotto la mozzarella o nella pasta, già so che devo sbrigarmi a finire la roba che c'è nel piatto per non sentire il sapore. Non mi piacciono per nulla. Io non capisco. Mia madre ci va matta, e per me sono la cosa peggiore che mi può capitare. Saranno gusti, va bene, ma nulla mi potrà convincere a gradire. Comunque costano poco e il vasetto grande garantisce (ahimè) lunga, anzi, lunghissima durata. Si conservano indefinitamente!
    Vasetto grande
    Saporaccio di olio scadente
  • sicula59
    Un po' acide
    opinione inserita da sicula59 il 13/07/2019
    Ho provato questi filetti, ma c'è qualche cosa che non mi ha convinto. Non so se è il sapore del pesce nello specifico o altro, ma non mi sono piaciute. Il vaso mi è durato per mesi, perchè comunque infilate in mezzo ad altri ingredienti non erano pessime, ma da se, lasciamo perdere. Ecco, economiche ed abbondanti, quello si, ma mi pare di capire che la qualità non sia il loro forte. Magari è il tipo di olio che viene usato, non saprei. Comunque non un prodotto che riprenderò perché non mi ha convinto ed un po' mi ha disgustato, devo dire. Non può andare sempre bene, no? Comunque c'è di peggio nelle grandi marche!
    Economiche
    Sapore sgradevole
  • marikucciola
    Filetti di alacce: acciughe
    opinione inserita da marikucciola il 24/06/2019
    Sapete cosa sono le alacce?? Io non lo sapevo e sono rimasta molto molto stupita quando ho scoperto che si tratta molto molto semplicemente di acciughe.. Uso molto molto spesso i filettini di acciuga per fare un piatto estivo condito con un "sughino" freddo di mia quasi invenzione: Basilico tritato fine fine, un pochino di olio di olive, molti pomodorini datterini tagliati a metà e qualche acciuga tagliata molto molto fine... lascio tutto un pochino ad amalgamare e poi mescolo tutto alla pasta appena scolata... la marca Mazza produce dei filetti di alacce molto molto validi... il barattolo in vetro col tappo a vite molto molto comodo permette di vedere questi bei filetti che sono molto molto saporiti e hanno poche spine.
    sapore
  • chrishornet
    Filetti di acciughe
    opinione inserita da chrishornet il 19/06/2019
    Oggi vi voglio parlare di queste favolose acciughe che notate qui nella foto a fianco. E' un grosso barattolone, se non ero da circa mezzo chilo di acciughe, messo sottolio con il sale e completamente pulite. Ci sono davvero pochissime spine, per chi non piacciono basta lavarle sotto l'acqua corrente e fresca e le spine andranno via. Sono un golosone di acciughe e le mangerei tutti i giorni. Ogni sabato è consuetudine fare la piazza, surgelata, della Bofrost, la margherita dove sia io che mia madre ci aggiungiamo cinque o sei acciughe. Non esageriamo troppo, perché noi non le laviamo e quindi sono super salate. Altrimenti poi si beve tutta la notte. Provatele, sono buone e di un'ottima marca la Mazza.
    barattolo grosso che dura nel tempo, abbastanza pulite
  • anatascooper
    Filetti di alacce
    opinione inserita da anatascooper il 03/11/2018
    Ogni tanto mi piace cambiare tipologia di pasta e farne una che comprende, nella ricetta, l'utilizzo dei filetti di alacce. Altre volte invece, le metto in mezzo al pane con olio, sale e pepe. Solitamente la marca che acquisto è quella mazza perché è quella che trovo al supermercato sotto casa. Non faccio molto caso alla marca o al prezzo (che comunque è basso) però le trovo davvero buone. Sono economiche e non le trovo troppo salate. Si mantengono bene nel tempo ed hanno una buona consistenza. Le consiglio soprattutto per chi non le ha mai mangiate, di assaggiarne giusto un due o tre in mezzo al pane o nella pizza.
    Buonissime
    Nessun svantaggio
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 14/11/2017
    Un tempo erano considerate "il pesce dei poveri", ma oggi molto richieste e davvero ottime, sono simili alle acciughe, e anche queste sono conservate sott'olio, in questo caso di semi vari. Un bel barattolone che si conserva per molti mesi una volta aperto, avendo cura di richiuderlo bene e di non f...
    Gustosissime