Crema bigusto dolce e cremosa
La crema spalmabile Cioko Nut Bigusto la compero nei discount MD e mi piace veramente molto. Ha un prezzo abbastanza contenuto poiché il vasetto da 400 grammi costa soli un euro e quarantanove.
È una crema piuttosto dolce e ricca di zuccheri, oltre che calorica, ma ogni tanto la acquisto per risparmiare. Quando la consumo ne mangio una piccola quantità e cerco sempre di abbinarla a ingredienti sani.
La crema è priva di coloranti, grassi idrogenati e conservanti. Oltre a essere a base di cacao e nocciole, contiene anche molto latte per via della presenza della crema tutta bianca.
Da spalmare è perfetta perché la sua consistenza è morbida e compatta ma non troppo. I due lati di crema sono già separati ma, quando intingo il coltello per splamarla, latte e cacao si amalgamano per creare una crema unica e variegata. È molto fragrante e ha un sapore dolce, proprio come il retrogusto che lascia al palato. Nonostante questo, per me è una goduria, soprattutto quando la spalmo sul pane integrale. La crema, sebbene sia economica, fa sentire gli aromi di cacao, latte e nocciole più di quanto mi aspettassi; a tratti sembra anche aromatizzata alla vaniglia, soprattutto la porzione bianca, quella dal gusto più mite. Ripeto, io ne mangio una porzione molto ponderata per non esagerare e posso dire che riesce sempre a soddisfarmi grazie all'apprezzabile cremosità e a una dolcezza che rivela la bontà degli aroni che la compongono.
Segnala contenuto