Dolci Nuvole molto semplici e leggere
Qualche tempo fa, in un piccolo negozio locale, ho acquistato i biscotti Dolci Nuvole del marchio Midì al prezzo esiguo di un euro per 400 grammi. Non li ho più visti in vendita dalle mie parti, però mi sono piaciuti più di quanto mi aspettassi.
Si tratta di biscotti dalla ricetta molto semplice, non troppo grassi e senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
I biscotti hanno una forma rettangolare e il loro profumo è molto dolce e invitante. Hanno uno spessore medio, il che consente di inzupparli senza il rischio che si spezzino subito.
La frolla non è tanto secca, soprattutto se si sceglie di gustarli inzuppati. È moderatamente friabile, molto fragrante e con un aroma classicamente dolce, non finto né tantomeno stucchevole.
A mio avviso, il loro vantaggio principale sta nella semplicità che presentano: quando li si mangiano, si apprezza prima di tutto l'aroma classico e leggero della frolla, che poi lascia un retrogusto molto piacevole al palato. Li reputo abbastanza buoni per tutti coloro che hanno gusti poco pretenziosi in fatto di biscotti. A colazione ne bastano quattro o cinque con un po' di latte e frutta per rimanere soddisfatti. O almeno, così è stato per me. Se li ritrovassi, non credo li riacquisterei perché prediligo biscotti integrali, ma la mia valutazione resta positiva, soprattutto se valuto anche il prezzo.
Segnala contenuto