Plumcake fruttati e senza zucchero bianco
I plumcake a marchio Midì senza zucchero saccarosio aggiunto con yogurt e farcitura ai frutti rossi sono prepari con maltitolo al posto dello zucchero bianco. Li ho acquistati perché mi piace provare tutte le merendine, soprattutto quelle prive di saccarosio.
Gli ingredienti non sono male e la confezione da sei merende incartate singolarmente ha un costo contenuto poiché costa circa un euro e cinquanta. Di contro c'è da dire che non sono facilmente reperibili.
Questi plumcake sono invitanti e fragranti, con un impasto molto soffice e non secco. La mollica profumata è lievitata bene e si percepisce una dolcezza genuina e veramente golosa. La farcitura riempie tutto il cuore del plumcake e contribuisce a dare cremosità e golosità maggiori: la confettura ai frutti rossi si impregna con la mollica e l'unione è perfetta tra dolcezza e asprezza. La merenda riesce a risultare leggera ma molto ricca di gusto, buonissima da sola in qualsiasi momento della giornata. Non mi aspettavo che l'aroma della crema ai frutti rossi si sentisse così vivace e non artificiale, quindi sono rimasta molto soddisfatta. Io li ho consumati come merenda pomeridiana, ma sarebbero ottimi anche a colazione. Solitamente prediligo quelli classici, sempre a marchio Midì, per via del fatto che contengono meno ingredienti, ma sono stata felice di aver provato anche questi con farcitura ai frutti rossi perché non mi hanno delusa in fatto di gusto e consistenza.
Segnala contenuto