Dessert fresco e morbido alla vaniglia
In alcuni supermercati trovo in vendita il creme dessert alla vaniglia della Milk. È disponibile nel banco frigo in quanto è un dessert fresco e al cucchiaio principalmente a base di latte. La confezione è costituita da quattro vasetti, ognuno da 125 grammi. Gli ingredienti sono buoni, anche se è un dolce non povero di zuccheri, ma mi piace il fatto che sia privo di conserventi e glutine.
Il dessert è ottimo da offire per via della confezione suddivisa in monoporzioni. La consistenza della crema è fluida e morbida, molto piacevole al palato perché non è acquosa bensì corposa, una via di mezzo tra yogurt e mousse.
Il sapore è molto dolce e fresco perché si sente l'uniome delicata ma molto aromatica del latte con la vaniglia. Anche il retrogusto risulta ugualmente goloso e molto soddisfacente. È buonissimo dopo un pasto o come spuntino. Apprezzo io fatto che non mi appesantisca mai e, soprattutto, che faccia sentire tutta dolcezza caratteristica e avvolgente della vaniglia. Quando lo mangio, me lo gusto sempre di più di cucchiaiata in cucchiaiata e, anche se rimane un dolce molto zuccheroso, sa allietarmi perfettamente.
Segnala contenuto