Cioccolato cremoso e croccante
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di scoprire e di acquistare il nuovo cioccolato Milka e Oreo Sandwich, con i biscotti al gusto cacao e vaniglia incastonati nel delizioso cioccolato al latte. La tavoletta costa circa un euro e per il momento la trovo solo nei grandi supermercati. I suoi ingredienti sono particolarmente dolci, ma l’importante è non esagerare, anche perché si tratta di un cioccolato calorico che fonde cioccolato e biscotto con tanto di ripieno.
Questo cioccolato è talmente godurioso che per me è stato difficile resistere e per questo ho ne mangiati diversi pezzi.
Adoro il connubio tra due diverse consistenze: si avverte la croccantezza degli Oreo e la cremosità del cioccolato Milka ed entrambi si fondono in bocca facendo risaltare anche il sapore dei due prodotti. Non c’è un gusto che prevale sull’altro, questo cioccolato ha con sé tutta la dolcezza tipica del buon cioccolato al latte e tutta la particolarità dei famosi biscotti americani al cacao e vaniglia. Sicuramente è una tavoletta abbastanza dolce, che potrebbe stufare chi non ama questi connubi decisi, però io, da buona golosona, l’ho apprezzata parecchio. Ho capito che l’importante è non mangiare troppi pezzi perché non solo i valori nutrizionali sono alti, ma anche perché c’è il rischio che stufi prima. Ad ogni modo, non posso che consigliarla a chi apprezza questi tipi di prodotti perché è veramente unica ed eccezionale
Segnala contenuto