Ottimi plumcake con cereali antichi
In un ipermercato ho comprato per due volte i plumcake Multigrain del marchio Misura preparati ingredienti semplici e con farina di tipo due e una miscela di creali antichi, quali quinoa, farro dicocco, grano duro cappelli e grano saraceno.
La confezione da 190 grammi contiene sei merendine incartate singolarmente e costa circa due euro. In quanto alla reperibilità, non li trovo frequentemente in vendita.
Questi plumcake mi sono piaciuti sin da subito non solo per via della loro ricetta molto nutriente ma anche per l’aroma piacevolissimo che li caratterizza. Gli ingredienti con cui sono preparati conferiscono loro una gustosità intensa e molto unica perché non ho mai provato plumcake con questo sapore. Allo stesso tempo risultano molto leggeri, sebbene siano in grado di mettere a tacere la fame.
Quando li si mordono, questi plumcake non si frantumano e allietano il palato grazie alla loro consistenza piuttosto soffice e morbida, proprio come deve essere un vero plumcake. La fragranza è invitante e il retrogusto anche. Io li ho mangiati sia come spuntino che a colazione e li ho trovati perfetti per i miei gusti poiché hanno saputo deliziarmi con non troppe calorie ma con tanto gusto e con i benefici dei cereali antichi in essi contenuti.
Segnala contenuto