• 8 persone su 8 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
8 Opinioni per Molino Rossetto Farina di castagne
Ordina per
Visualizza opinioni
  • forevergirl1
    Buona e versatile
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/02/2020
    La farina di castagne è un ottimo sostituto della farina di grano per chi soffre di celiachia. Inoltre è fonte di benessere ad alto contenuto di vitamine, fibre, sali minerali. Io la uso per preparare il castagnaccio, le frittelle dolci, il pane, biscotti, ciambelle etc. . Compro sempre quella prodotta dall'azienda Molino Rossetto , è una farina di buona qualità fatta con castagne selezionate . Si presenta molto bene, è molto fine dal sapore dolce e non ha quel retrogusto tannico/amarognolo che a me sinceramente non piace. Può essere mescolata a impasti di pane e pizza, il risultato è davvero ottimo, risultano più friabili e profumati. Ha un costo leggermente superiore alle altre farine, ma questo è giustificato dall'alta qualità del prodotto.
    Segnala contenuto
    di qualità, versatile
    nessuno
  • calamara
    Buonissima
    opinione inserita da calamara il 02/12/2019
    Come quasi tutti iI prodotti di questo mulino, anche la farina di castagne è di qualità molto elevata, anche se devo dire che mi fa molto strano il fatto che abbia un costo così elevato. Io ricordo quando ero piccola che la farina di castagne non costava praticamente nulla rispetto a quella bianca, infatti in inverno se ne prendeva una grossa quantità. Pagarla così tanto a singola busta mi fa piuttosto strano, anche perché per esempio dalle mie parti sulle colline ci sono interi boschi di castagne lasciati in abbandono, dove al massimo a fare la raccolta va qualche amatore. In ogni caso è un buon impasto che io ho usato per fare alcuni dolci tipici qui della zona, che si chiamano castagnacci. L'ho anche mescolata ad altre farine ottenendo un ottimo risultato per altre ricette sperimentali.
    Segnala contenuto
    Ottima qualità
    Mi sembra parecchio costosa
  • lapiaga
    Buono ma costoso!
    opinione inserita da lapiaga il 12/11/2018
    La farina di castagne del Molino Rossetto è davvero buona, nulla da dire, ma a mio parere un po' costosa. L'ho presa qualche volta per fare dolci tipici della mia zona, e la resa è buona, il gusto vivace e la cottura a puntino. Unico neo è il costo che tutte le vole mi appare eccessivo, anche se magari è solo una mia impressione, perchè sono abituato a comprarla in altri formati, e comparando la confezione con quelle a fianco, magari di farina integrale, il gradino si vede e parecchio. Ciò nonostante è un prodotto che posso consigliare tranquillamente a chi vuol provare a farsi un dolce buono all'insegna della tradizione.
    Segnala contenuto
    Ottima, buona consistenza, genuina
    costosa
  • fleur
    Consigliato
    opinione inserita da fleur il 23/09/2018
    Che buone le castagne, mi piacciono crude, cotte, sotto forma di marmellata o di dolci. Adoro il castagnaccio, un dolce fatto con la farina di castagne, pinoli ed uvetta. I miei bambini ne vanno matti. La farina di castagne del Molino Rossetto è veramente ottima e la uso non solo per confezionare il castagnaccio ma anche ottime torte in attesa dell' autunno. Mi piace la marca Rossetto perché produce solo farine italiane anche se, purtroppo, non lo reperisco con grande facilità presso il mio supermercato ma solo in un supermercato un po' lontano dalla mia zona. Il costo mi sembra un po' alto ma giustificato dall' alta qualità del prodotto.
    Segnala contenuto
    Ottimo
    Nessuno
  • michela73
    Castagne tutto l'anno!!!
    opinione inserita da michela73 il 19/07/2018
    Sapete, io adoro le castagne, sono per me irresistibili ma hanno un difetto..purtroppo si trovano soltanto in autunno... Io però ho scoperto che esiste un preparato (un mix di farine) per fare torte a base di farina di castagne ed è prodotta dal marchio Rossetto. L'ho provato aspettando l'autunno e le castagne fresche. E' già pronta, io devo solo aggiungere qualche ingrediente fresco tipo uova, latte o burro e ogni ingrediente che mi viene in mente per arricchire la mia torta.. io gli metto qualche gheriglio di noce, mandorle intere o nocciole.. oppure polvere di cacao... Il risultato è sorprendentemente buono.. e sa davvero di castagna!!
    Segnala contenuto
    ottimo sapore
    costosa
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 05/02/2018
    L'azienda Molino Rossetto ha una grande esperienza nel settore della lavorazione delle farine. Oltre a questa farina di castagne, crea pure farina di Kamut, farina di riso e avena, farina di farro, farina di mais, farina senza glutine e altre ancora. Giusto per citarne alcune. Tornando quindi alla f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    Non sempre reperibile.
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/08/2017
    La farina di castagne fatta da Molino Rossetto è di buona qualità, posso dire certamente che si tratta di un prodotto composto da castagne di prima scelta e selezionate prima di macinarle per bene. Infatti l'azienda Molino Rossetto prepara dei prodotti sempre più innovativi e buoni da mettere sul me...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima, buona e sana
    Nessuno
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 09/07/2017
    Quando voglio stupire i miei ospiti e giocare a farli indovinare cos’è l’ingrediente segreto delle mie pietanze… e soprattutto non è periodo di castagne… altrimenti le impiegherei freschi… ricorro alla ‘Farina di Castagne’ ma giusto un sospetto… amalgamata alla purea di semplici patate lessate in ac...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Adatta ai celiaci
    Nessuno