Praline cremose e buone ma con grassi idrogenati
Le praline di cioccolato la latte dell'azienda italiana Monardo costano molto poco perché le trovo sempre in vendita a un euro o anche meno. Ho avuto modo di provarle una volta e mi sono piaciute abbastanza, sebbene non le reputi di qualità elevata. Questo perché tra gli ingredienti figurano grassi idrogenati, che tutto sono fuorché ei qualità. Ad ogni modo, visto il prezzo e la descrizione attraente, le ho acquistati lo stesso.
Le praline sono di medie dimensioni e sono costutite da un guscio esterno a base di cioccolato al latte e ripieno di crema bianca al latte. Di base è un cioccolatino molto semplice e infatti anche il sapore lo è. La pralina è croccante esternamente e cremosissima e quindi morbida al suo interno, dove si concentra un dolcissimo ripieno a base di latte. La consistenza è ottimale e, a livello di gusto, si percepisce molto la dolcezza di crema e cioccolato, senza tuttavia essere troppo artificiale.
Queste praline sono ideali per chi ama il cioccolato molto dolce e per me sono state molto gradevoli, ingredienti a parte. Mi ha fatto piacere averle provate perché almeno ho capito che non sono scadenti come mi aspettavo, però dovrebbero cambiare i grassi impiegati nella loro produzione.
Segnala contenuto