Opinione su Mondo Convenienza: Disorganizzati, negligenti, perditempo è inconcludenti.

Disorganizzati, negligenti, perditempo è inconcludenti.

23/09/2018

Vantaggi

Prezzi vantaggiosi

Svantaggi

Personale non qualificato è impreparato, consegne disorganizzate e non rispettate.

Attratti da un'offerta molto allettante decidiamo di recarci nello stabilimento di Mondo Convenienza (CR) per farci fare il preventivo di una cameretta.
La persona che ci viene assegnata sembra un po' sulle sue, infatti la qualità del lavoro che svolge è molto discutibile.
Possiamo acquistare solo il prodotto che offre il volantino con qualche altra variante che comunque non corrisponde ai nostri gusti.
Con qualsiasi variazione che chiediamo il prezzo lievita notevolmente, i colori che volevamo scegliere non sono proprio compatibili con l'offerta in corso.
Decidiamo di farci lasciare il preventivo con la promozione.
Arrivati a casa la nostra attenzione si concentra sul fatto che i prezzi sembrano gonfiati rispetto al volantino.
Tenendo in considerazione i costi di montaggio e consegna proviamo a fare tutti il calcoli possibili, alla fine e in tutti i casi il prezzo finale risulta sempre inferiore al prezzo del preventivo.
Torniamo ancora in negozio, ci accoglie un altra persona, esponiamo il problema e comincia una nuova trafila.
Il venditore precedente non ha salvato il preventivo, in quello che ha stampato non ha calcolato le offerte, a denti stretti ci viene fatto intendere che per il soggetto in questione fare solo casini è semplice routine.
Rifacciamo il preventivo da zero, in piedi, al volo come si acquista dal fruttivendolo sotto casa. Questa volta vengono inserite le offerte ai prodotti che avevamo visto, finalmente abbiamo un totale speriamo reale.

Come ovvio arrivati a questo punto decidiamo di fare un altro preventivo per il prodotto e i colori che volevamo all'inizio. Vista la confusione pensiamo sia il minimo che si possa fare quando la fiducia tra venditore e cliente sta assumendo un profilo carnevalesco.
Torniamo dopo una settimana e ci assicuriamo che il venditore o la venditrice non siano quelli precedenti.

Ci viene assegnata una giovane ragazza di nome Marina
La venditrice è estremamente preparata, guida e consiglia le nostre scelte, viene incontro nei limiti del possibile alle nostre esigenze e alla fine come per magia da quel computer che pensavamo così ostile ai clienti tira fuori un ottimo prodotto che non solo è in offerta, ma corrisponde ai colori che volevamo per un totale appena più alto del prodotto che ci era stato proposto prima.
PS: Ho imparate da lei o andate a fare altro.

CAMERA IN OFFERTA INIZIALE NON MODIFICABILE 390 CIRCA
CAMERA MODIFICATAPRECEDENTEMENTE SECONDO I NOSTRI GUSTI 800 CIRCA
CAMERA IN OFFERTA SECONDO I NOSTRI GUSTI CON Marina 410 CIRCA
Decidiamo di fare l'acquisto con una caparra iniziale.

Consegna prevista fra un mese esatto.
Nel giorno precedente alla consegna non ricevo nessun messaggio che mi indica l'ora dell'arrivo dei montatori. Chiamo il servizio clienti che mi comunica che la consegna è prevista in mattinata.
Prendo un giorno di ferie, arriva il personale, scarica il materiale e mi comunica che un pannello laterale è rotto, la camera non si può montare.
Decido di far riportare tutto indietro e di non pagare, mi assicurano che anche prendendo in consegna i pezzi e pagandoli la camera verrebbe montata nel giro di pochi giorni.
In tutta tranquillità ribadisco che se il pezzo rotto non può essere recuperato in giornata e il montaggio ultimato con la stessa tempistica preferisco non accettare e pagare la merce.
Dopo 3 giorni mi viene data una seconda data di consegna.
Prendo un giorno di ferie, il personale arriva con la merce e con un'ordine di ritiro della consegna precedente.
Svelato l'arcano mistero e chiarito dopo un paio di telefonate che non ho accettato la consegna precedente scaricano il nuovo materiale e mi informano che mancano dei pezzi complementari che risultavano già scaricati.
Decido di pagare tutto tranne i pezzi complementari che pagherò quando saranno consegnati.
Naturalmente la cosa si risolverà entro un paio di giorni.
Terza consegna, prendo mezza giornata libera, arriva il personale, scarica la merce e mi informa che non ha la ferramenta per montarla poiché era la squadra precedente che doveva lasciarla sul posto.
Mi dicono che la cosa si può risolvere con un quarto intervento.
Io ho molto rispetto per la gente che lavora, stringo i denti e chiedo gentilmente di prendere gli attrezzi e di andare via, il limite è già stato superato da un pezzo.

Non di convenienza, ma mondo di disorganizzati, negligenti, perditempo e inconcludenti.

Uno dei montatori è mortificato dalla storia di questo cliente. Si prende l'impegno personale di portarmi la ferramenta che ho pagato e che per non prendere altri permessi o ferie monterò io stesso.

E' passata una settimana e non si è visto o sentito più nessuno.

Oggi vado al Bricoo e mi procuro il necessario, poi lo monto e invito tutti a stare alla larga da questo schifo.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buon pomeriggio ci dispiace molto per come siano andate le cose. Qualora necessitasse ancora di supporto le ricordiamo che siamo sempre a sua completa disposizione al numero 06 91515.
fb-giuseppetanz

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani