Opinione su Mondo Convenienza: Molta Sconvenienza

Molta Sconvenienza

28/07/2021

Vantaggi

Buona consulenza nella sede di Como

Svantaggi

Tutto il resto


Esperienza da non ripetere.
Abbiamo acquistato una cucina completa di elettrodomestici del valore di circa 3’000 €. Progettazione e consulenza nella filiale di Como: tutto bene. I problemi iniziano con la consegna in Svizzera, nell’ordine:
- Malgrado le a nostra segnalazione sul fatto che il furgone della consegna non potesse arrivare fino sotto casa (150m da fare a piedi) e un sopralluogo della geometra che ci aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi, i montatori si stavano rifiutando di effettuare la consegna. Dopo molta insistenza hanno accettato di farsi aiutare da noi stessi per trasportare gli elementi
- Due elementi erano danneggiati, ragion per cui una seconda consegna si è resa necessaria. Ci sono stati fatturati all’ultimo momento 65€ di dazi doganali quando ci era stato chiaramente detto che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi: “O paghi o non consegnamo” ci è stato chiaramente detto.
- 3 settimane dopo la consegna, durante la pulizia della cucina (non efffettuata prima ahimè perché aspettavamo la seconda consegna), ci accorgiamo che i montatori hanno rovinato in più punti il pavimento in cotto (buchi e graffi da sfregamento), inoltre la cappa della cucina (mai utilizzata e nemmeno allacciata alla corrente) è risultata tutta graffiata: ci è stato detto che non si poteva far nulla poiché era passato troppo tempo (1 settimana dalla seconda consegna) e che non c’era la prova che il danno non fosse stato causato da noi (grazie per la presunzione della cattiva fede del cliente, mah!)
- un elemento non chiude bene, dopo verifica è evidente che si tratti di un errore di montaggio o meglio di un tentativo di montare l’antina alla bellemeglio: per questo (almeno) siamo in attesa di essere contattati per sostituzione.
Abbiamo chiesto un gesto commerciale, anche uno sconto di un paio di centinaia di € e/o un buono acquisto, delle scuse insomma ma niente. Risposta sempre la stessa: non si può fare niente, Lei ha firmato un contratto, bisogna passare per le vie legali.
Bilancio finale: noi abbiamo speso più del previsto, siamo insoddisfatti sia del servizio che del prodotto finale e abbiamo avuto la conferma che le recensioni negative sono totalmente giustificate.
Mondoconvenienza ha perso dei clienti che avrebbero poi anche arredato la casa da loro, certo, ma questo a loro non interessa perché ci sono migliaia di altri clienti da prendere per polli là fuori.
Peccato, ci abbiamo provato, buona fortuna a chi tenterà l’esperienza.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera Stefano, potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine ed un recapito telefonico, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
fb-10226665828615718

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani