Opinione su Mondo Convenienza: Pro e contro

Pro e contro

12/03/2022

Vantaggi

Prodotti belli ed economici, ottimo servizio trasporto e montaggio

Svantaggi

Tempi di attesa infiniti, smaltimento usato troppo costoso, consegna su appuntamento a ulteriore costo


Ci sono cose che mi sono piaciute e altre meno.
Buoni i prezzi, bello il mobilio (il divano ordinato mi piace molto: stoffa bella, al tatto e a vedersi) anche se non posso esprimermi sulla qualità perché quella la mostrerà il tempo, belli i punti vendita, buona l'assistenza al cliente perché rispondono (eccetto tramite il form sul sito: lì fanno copia e incolla del FAQ, ed è assolutamente INUTILE. Un vizio bruttissimo che hanno molti negozi. Se un cliente fa una domanda, bisogna rispondere a cosa chiede e NON copiare le risposte alle FAQ che spesso non rispondono al problema).
Difetti, che spero l'azienda prenda come suggerimenti:
1) tempi un po' troppo lunghi. Ordinato il prodotto quasi un mese fa. Ho aspettato dieci giorni perché fosse pronto (e va bene), e molti più per la consegna perché ho dovuto aspettare un sabato. Lavorando e non vivendo con altre persone, mi era impossibile ricevere il prodotto senza pagare a parte la consegna concordata, il che mi pare davvero ingiusto. Si paga già, la consegna, quindi il servizio che chiamano "gold" non dovrebbe essere a parte né considerato un "lusso", ma il minimo sindacale. Dovrebbe essere consentito concordare la consegna, così avrei potuto ricevere il divano molto tempo prima e in comodità. Non è bello far pagare ulteriormente la consegna concordata. Bisogna andare incontro soprattutto al cliente in difficoltà, non riempirlo di altri costi.
2) Il servizio smaltimento è TROPPO costoso. Più di ottanta euro per smaltire il vecchio divano! Davvero troppo! Ed è pure "tariffa agevolata" in quanto cliente MC, figurarsi senza. Avrei speso meno a chiamare lo sgombero. Per un servizio simile non dovrebbero chiedere più di cinquanta euro, anzi pure meno facendolo insieme alla consegna del nuovo (e risparmiando così sul trasporto, piuttosto).

Un plauso però ai ragazzi che mi hanno consegnato e montato il divano: sono stati velocissimi (letteralmente non più di venti minuti a portarlo su e montarlo), educatissimi, molto efficienti. Hanno portato il furgone nella stradina e il divano al secondo piano (no ascensore) senza problemi, mica come certi CORRIERI e NEGOZI veramente PESSIMI che fanno molte più storie per spostare carichi meno voluminosi, e che perfino si rifiutano di farlo, se non gli va. Bravi a questi ragazzi, quindi ottimo il servizio di trasporto e montaggio. Ora vediamo il divano che resa avrà.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, grazie per il feedback. Ogni recensione ci aiuta a migliorare e ci scusiamo personalmente per ogni disguido. Le ricordiamo che per qualsiasi necessità restiamo a sua completa disposizione 7 giorni su 7 al numero 0691515.
mave

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani