Opinione su Mondo Convenienza: Qualità pessima, servizio clienti vergognoso

Qualità pessima, servizio clienti vergognoso

06/01/2022

Vantaggi

non li trovo

Svantaggi

pessima qualità dei prodotti , vergognosa assitenza garanzia legale


Poco meno di un'anno fa ho comprato un divano letto Lion (numero ordine PE11Q8661 ) da Mondo Convenienza. Diverse persone me lo sconsigliavano dicendo che la qualità non sarà il granché, ma il divano aveva l'aspetto e le dimensioni giusti per me e i tempi di consegna abbastanza veloci ed ho rischiato. Ed ho fatto male... All'inizio bello, circa 7 mesi dopo il divano si è sfondato (si è rotta la struttura che tiene la parte della seduta)! Non abbiamo neanche cominciato usarlo per dormire, ma solo per sedere! Ho contattato il servizio clienti tramite l'opposito modulo sulla pagina web del negozio, chiedendo di attivare la garanzia legale e mandarmi un tecnico che possa controllare il difetto.. Mi hanno risposto dopo una settimana chiedendomi di mandare le foto del divano. Già questo non è stato facile, perchè tutte l'email con le foto( ho fatto circa una decina dei tentativi) tornavano indietro ed ho dovuto chiamare diverse volte il numero dell'assistenza per riuscire di mandarle. Ma la cosa più scandalosa è avvenuta qualche giorno dopo, quando ho ricevuto una telefonata da call center del negozio nella quale mi hanno informato che il problema del mio divano non rientra nella garanzia legale in quanto "evidentemente è stato usato in modo improprio" !!! Alla mia domanda se sedersi sul divano significa usarlo "in modo improprio" perché è proprio quello che facevamo tutto il tempo e se mi possono mandare un tecnico per valutare il problema in loco, ho ricevuta una risposta arrogante che "evidentemente non abbiamo usato il divano solo per sedersi" e che non ci mandano nessuno, perché "si vede tutto benissimo dalle foto". In poche parole mi hanno liquidato con una telefonata!! Ho chiesto la mia legale di mandare una lettera alla posta pec dell'azienda, ma dopo quasi due mesi non è ancora arrivata nessuna risposta.
Per essere chiara: 1)il divano abbiamo usato solo in tre con i miei figli già grandi e solo per sedersi di sera davanti alla TV.
2)Nessuno saltava sopra, nessuno ci appoggiava niente di pesante,
3)non ci sono state le scene di violenza durante le quali il divano potrebbe essere danneggiato.
4)Tutti i tre abbiamo un peso normale, non siamo obesi.
5)Si tratta di un DIVANE LETTO, non di un vaso di cristallo! E se questo divano dopo soli 7 mesi cede, avrò il diritto di assistenza da parte del venditore? Secondo il Mondo Convenienza no. Loro non hanno nessun dubbio sulla qualità dei loro prodotti. Io invece rimango profondamente delusa e da oggi e poi non farò nient'altro che sconsigliare a tutti di avere che fare con questa azienda dei modi poco onesti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, abbiamo inoltrato la sua segnalazione ai reparti competenti.
fb-4702374436512773

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani