Panini giganti da farcire come si vuole
In un Ipermercato ho acquistato una confezione di American Big Burger del marchio Morato. L’ho voluto provare perché mi era stato consigliato da un’amica per farcirli all’americana, così ho scelto di prepararli anche io in maniera simile.
La confezione da 300 grammi contiene quattro panini giganti preparati senza conservanti e coloranti, ma con abbastanza calorie proprio per via delle dimensioni e degli ingredienti che lo compongono. Li vedo in vendita prevalentemente nei grandi supermercati ad un prezzo di circa 1.50 euro o anche meno.
Questi panini si presentano molto grandi e morbidi, con tanti semini di sesamo croccanti in superficie, i quali apportano maggiore gusto e consistenza alle pagnotte. Il Big Burger si taglia con facilità, anche se tende a sfaldarsi presto se non si presta attenzione al modo in cui si utilizza il coltello. Comunque, essendo abbastanza mollicoso e compatto, regge bene, anche se lo si farcisce abbastanza. Mi aspettavo che il sapore fosse più industriale e invece è stato abbastanza gradevole, con un sapore che si fa sentire senza risultare eccessivamente dolce o eccessivamente salato. Non è il genere di pane che mi piace, però me lo sono gustato meglio con del macinato di suino e scaglie di grana. Essendo panini grandi, ho dovuto impiegare più ingredienti per evitare che il sapore del pane prevalesse troppo sul resto. Con il giusto ripieno, ho potuto gustarlo e apprezzarlo meglio e mi ha soddisfatta.
Segnala contenuto