Si sciolgono in bocca!
I Cremini del marchio Motta sono dei cioccolatini confezionati singolarmente e venduti in sacchetti al prezzo di circa 2.50 euro. Io li trovo in vendita perlopiù nel periodo invernale e di solito li vendono soprattutto i grandi supermercati. Il costo è un po’ alto, ma si tratta pur sempre di un prodotto di qualità, preparato con pochi e semplici ingredienti e fatto a base di puro cioccolato al latte e ripieno di nocciole.
I cremini sono costituiti da tre strati: i due esterni sono di cioccolato, mentre quello centrale è alla nocciola. Sono talmente cremosi da sciogliersi subito in bocca. Il gusto del cioccolato al latte e gianduia è intenso e dolce, ma a renderlo ancora più goloso ci pensa la parte centrale a base di nocciole, il cui aroma è vivace e perfettamente bilanciato con il resto. Il mix di cioccolato e nocciole risulta fresco e i due gusti si esaltano a vicenda. Penso che sia il sapore che la consistenza di questi cremini siano più che ottimi e per questo per me sono una vera tentazione. Di solito ne mangio due perché non solo mi aumentano la salivazione, ma li trovo anche poco pesanti e stucchevoli, pur essendo calorici e sostanziosi.
Non ho nulla da eccepire in merito a questi cioccolatini, sono una vera prelibatezza in tutti i sensi, non posso non consigliarli.
Segnala contenuto