Una novità fruttata e cioccolatosa
È da qualche mese che alcuni supermercati vendono una novità del marchio Motta: la Girella ai frutti rossi, con farcitura a base di lampone e fragola, oltre che cacao. È priva di conservanti, coloranti e grassi idrogenati, anche se la lista di ingredienti è un po' lunga. Sono poco caloriche e i livelli di grassi mi hanno sorpresa perché molto bassi per 100 grammi.
La confezione da otto merendine confezione singolarmente ha un costo di meno di due euro.
La Girella si presenta con la stessa forma di quella classica, ma ha un colorito roseo che la rende davvero bella e particolare.
Mangiandola, la merendina risulta compatta, biente affatto asciutta e molto gustosa. Le fatciture rendono cremoso ogni morso e i due gusti prevalenti sono quelli del cacao e dei frutti rossi. Questi ultimi conferiscono alla Girella una nota fruttata che ben si sposa con il cacao goloso. All'inizio mi sono un po' dovuta abituare al contrasto, ma mi ci è voluto davvero poco per apprezzare la novità, complici anche retrogusto ottimo e leggerezza. Mi è piaciuta per la mia pausa dolce proprio perché dolce al punto giusto e per niente pesante.
In famiglia non tutti l'hanno trovata buona come quella classica però, dal momento che si tratta di una specialità molto insolita, non potevo esimermi dal provarla. Valutando tutte le volte che l'ho mangiata, posso dire che io sono rimasta soddisfatta.
Segnala contenuto