30 Opinioni per Motta Pandoro
  • emilio89
    evviva il Natale
    opinione inserita da emilio89 il 23/06/2020
    Durante il periodo natalizio il mio capo mi regala sempre un pandoro e quest'anno mi è capitato quello della Motta. I miei figli mangiano solo questo perché lo trovano dolce, morbido, ma soprattutto se avanza loro lo utilizzano per farci colazione, con lo zucchero a velo è ancora più buono, tutto sommato si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con ottimo sapore e una consistenza morbidissima, quando arriva questo prodotto a casa siamo tutti contenti e la sera stessa lo apriamo. Dal punto di vista economico il prodotto non è molto caro quindi ne vale la pena anche comprarlo.
    Buon sapore
  • raffaellab91
    buonissimo, soprattutto con la nutella
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/06/2020
    Subito dopo le feste di Natale mi avanzano sempre i pandoro, fortunatamente sia a me che a tutta la mia famiglia compresi i bambini piace tanto, i miei bambini lo mangiano soprattutto durante la colazione mentre io mi diverto a realizzare delle torte che guardo su internet e prevede proprio l'utilizzo del pandoro, quest'anno avevo in casa quello della Motta, un pandoro molto soffice è delizioso e con esso ho deciso di realizzare un buonissimo dolce con cioccolato e rum, Il risultato è stato veramente fenomenale è piaciuto praticamente a tutti al che sono andata al supermercato e ho preso altri pandoro della Motta
    Buon sapore
  • bernardo2017
    morbido
    opinione inserita da bernardo2017 il 22/06/2020
    Ogni volta che arrivano le vacanze di Natale la mia casa si inonda di pandoro e panettoni, tra i due o preferisco senza dubbio, a occhi chiusi il pandoro perché è molto morbido e poi io lo mangio sempre per fare colazione con della Nutella, uno delle marche che acquisto o che mi regalano solitamente è quella della Motta, ha un buon sapore, è molto morbida e presenta una data di scadenza molto lunga quindi se si hanno tanti e bene conservarle è possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato e poi il prezzo non è molto caro. Mia madre li ricicla facendo dei buonissimi dolci come la girella.
    morbido e delizioso
  • bea2017
    soffice come una nuvola
    opinione inserita da bea2017 il 22/06/2020
    Durante il periodo natalizio uno dei prodotti che acquisto sempre è il pandoro. Io mi affido sempre a due marche specifiche o quello della Bauli oppure quello della Motta hanno veramente un ottimo sapore, sono morbidissimi, piacciono tantissimo i miei bambini, dal punto di vista economico non sono molto cari hanno veramente un ottimo sapore, sono buonissimi, quando avanza i bambini lo utilizzano per farci colazione e quando avanza anch'io mi diverto a fare delle torte con all'interno la Nutella per poi infornarlo è veramente un ottimo prodott. Soffice e leggero come una nuvola. Quando lo compro penso "e' giunto Natale".
    leggero
  • wonderful
    gustoso e soffice
    opinione inserita da wonderful il 22/06/2020
    Durante il periodo natalizio il panettone è una costante,della colazione,del dopocena e dei festivi... A casa mia ne consumiamo tantissimi ed anche se i dolci farciti sono più interessanti alla fine il Pandoro resta il più gettonato in casa. Tra i marchi più acquistati c'è sicuramente quello Motta,è veramente delizioso,coniuga dolcezza ad una grande sofficità ma allo stesso tempo è molto leggero. Poi acquistarlo è semplice,lo si trova nei piccoli negozi ma anche nei centri commerciali poi costa poco,sicuramente molto meno rispetto ai panettoni farciti. Non posso che consigliarvi l'acquisto di questa delizia.
    buono,soffice,digeribile,gustoso,non costoso
  • monichina76
    Buon pandoro
    opinione inserita da monichina76 il 22/06/2020
    A Natale si finisce sempre a mangiare almeno un pandoro, anche perché a non tutti piacciono i canditi del panettone. Uno dei più diffusi è sicuramente quello Motta per il fatto che offre una buona qualità a un prezzo contenuto. Personalmente non è il mio preferito, ma essendo diffuso mi capita di mangiarlo a casa di amici. È fatto secondo la ricetta tradizionale, l'impasto è morbido e sa di burro e vaniglia. È buono, non troppo asciutto. Non abbastanza arioso per i miei gusti, ma comunque buono. Spesso viene venduto con una bottiglia di spumante abbinata ed è un buon regalo sempre ad un prezzo accessibile..
    Economico e morbido
    Non è dei migliori
  • plutarco
    Bontà autentica
    opinione inserita da plutarco il 06/01/2020
    Motta Pandoro è un prodotto straordinariamente valido, è assolutamente ineguagliabile, è veramente validissimo. Acquisto regolarmente ogni anno i prodotti appartenenti al brand Motta riscontrando nel corso del tempo costantemente una grandissima affidabilità. Durante il periodo delle festività natalizie, acquisto innumerevoli pandori, un marchio che amo acquistare per la mia famiglia e per fare dei regali è: Motta Pandoro. La sua bontà è autentica. È un prodotto qualitativamente effettivamente straordinario. La sua reperibilità è ottima. Il suo prezzo è assolutamente ragionevole, è veramente immensamente conveniente
    Qualità, prezzo
  • forevergirl1
    Pandoro irresistibile
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/12/2019
    Ogni anno a Natale sulla nostra tavola è presente solo il pandoro perchè a noi non piacciono l'uvetta e i canditi . Il pandoro della Motta è il nostro preferito, è super buono ed ha un buon impatto visivo, è alto e compatto, le fette sono piene e lo zucchero a velo a mò di neve, lo rende irresistibile e dà un tocco di magia. Viene venduto in una bella confezione natalizia blu con le stelline e spesso lo si trova anche in confezione regalo con una bottiglia di spumante . E' realizzato seguendo la ricetta tradizionale e non contiene olio di palma. E' dolce ma non stucchevole,l'impasto è soffice, ha un gusto equilibrato , con un giusto grado di burrosità ed ha un retrogusto vanigliato. Per noi è il migliore ed oltre a portarlo a tavola, lo regaliamo ad amici e parenti ed è sempre molto ben accettato.
    buono e irresistibile
    le calorie
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 08/12/2019
    Sono un gran amante del pandoro ma alcuni li trovo asciutti e poco invitanti perchè lo zucchero a velo viene assorbito subito. Il pandoro Motta è uno tra i migliori per me. Resta bello soffice e non si sforma, la quantità di zucchero a velo è abbondante e imbianca il pandoro totalmente. L'involucro di cartone ne facilita la solidità rendendolo meno incline all'essere schiacciato. Se lo si avvicina al termosifone prima di zuccherarlo lo si avvolge di zucchero ancor meglio. Il gusto è ottimo, non pesante e lo zucchero non viene subito tutto assorbito così basta sbatacchiarlo e lo si può imbiancare ancora.
    Buono, soffice e goloso
  • maestra10
    Motta non passa mai di moda
    opinione inserita da maestra10 il 08/12/2019
    Personalmente non amo molto il pandoro ed amo di gran lunga di più il panettone ma quasi tutti gli anni mi capita di mangiarlo o casa o presso parenti o amici. Tra i pandori più diffusi, che troviamo praticamente ovunque, spesso anche nei cesti natalizi (spesso abbinato allo spumante). Il suo pezzo forte è senza dubbio il rapporto qualità prezzo, un prezzo piuttosto basso abbinato alla qualità di un marchio che non delude praticamente mai. A me non fa impazzire ma così come non fanno impazzire tutti gli altri pandori ma se devo scegliere di mangiarne uno, scelgo senza dubbio questo. Motta è un marchio che non solo non passa mai di moda ma assicura sempre prodotti di qualità
    rapporto qualità prezzo
    chi non ama il pandoro
  • agave
    Preferisco il panettone
    opinione inserita da agave il 07/12/2019
    Il Pandoro è il classicissimo dolce che si consuma a Natale, variante più moderna dell'antico panettone. Io però preferisco quest'ultimo, più esattamente il panettone genovese, più compatto. Se però, come capita, mi capita di assaggiarlo, quello Motta va benissimo. In effetti è uno dei migliori, e si mantiene fresco anche mesi dopo il Natale. Ce ne sono diversi tipi, oltre a quello più tradizionale troviamo la varietà col cioccolato, con la crema alla nocciola e via dicendo. Forse fra tutti il migliore è proprio quello senza nessuna crema pasticcera o di sorta. Una cosa da rilevare sul pandoro Motta è che mi è parso di notare, al supermercato, essere più economico rispetto agli altri pandori "blasonati". Questo lo rende consigliabile, visto che comunque per chi apprezza questo dolce la qualità c'è tutta.
    A molti piace
    E a molti non troppo, inclusa la sottoscritta
  • iceblu
    Il classico per le festività...
    opinione inserita da iceblu il 07/12/2019
    Con l'arrivo delle festività natalizie, in tanti ci aggingiamo a comprare e consumare i tipici dolci natalizi, ovvero panettoni e pandori. Io preferisco i pandori perchè più soffici e gustosi, quindi mi trovo spesso ad acquistarne nei supermercati. Non scelgo un marchio particolare, quindi ne provo tanti, uno che mi piace particolarmente è quella della Motta venduto nella classica confezione blu. Spesso lo trovo associato ad una bottiglia di spumante . La confezione è da 750 grammi, tra gli ingredienti troviamo zucchero, uova fresche, latte in polvere, burro, ecc...quindi non è adatto a chi è intollerante al lattosio, ma in commercio ho trovato anche quelli senza lattosio. Ovviamente viene prodotto a lievitazione naturale, senza olio di palma. Piuttosto calorico lo trovo ideale sia se mangiato a colazione con una tazza di latte sia se associato a marmellata o nutella. In particolare l'ho trovato morbiso e soffice al punto giusto, dolce senza disgustare. Lo consiglio a tutti
    buono e soffice, prezzo
    molto calorico
  • festina
    Dolce natalizio
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2019
    Il pandoro è il tipico dolce natalizio adatto a quelli che non vogliono mangiare canditi e uvette.. Questo qui è prodotto dal famoso marchio Motta e per me si tratta di un pandoro veramente di alta qualità, molto fragrante, dolce al punto giusto ed invitante. Quando lo apro lo lascio per qualche minuto sul termosifone a farlo leggermente intiepidire, quindi lo cospargo con lo zucchero a velo presente nella confezione e lo servo in tavola. Questa cosa qui me l'ha suggerito di farla una persona che lavora in un'azienda che produce pandori , e devo dire che in effetti è più buono se viene un pochettino riscaldato in questa maniera. Il costo di questo pandoro Motta non è elevato e , nei giorni successivi al Natale, può anche arrivare a costare la metà. Non bisogna abusarne poiché ha tante calorie.
    Marca di livello e prodotto di qualità
    Calorie
  • am53
    Il Pandoro Motta.
    opinione inserita da am53 il 23/11/2019
    In questo periodo i supermercati sono già pieni di panettoni e pandori di tutte le marche. Ogni anno prima delle feste natalizie compro diversi panettoni e pandori scegliendo sempre marche di buona qualità. Tra le marche che considero buone c'è Motta specialmente il pandoro è veramente buono. Mi piace la confezione colore del cielo con il laccetto dorato nella parte superiore e se devo portare qualcosa a chi mi invita a cena nel periodo che precede il Natale porto proprio questo pandoro, sicura di non fare brutta figura. E' sempre soffice e con un ottimo sapore. Mettendo sopra lo zucchero a velo che c'è nella confezione diventa un dolce delizioso. Idealo per chi non ama il panettone e preferisce il pandoro con quello Motta non sbaglia. Ha una lunga tradizione,me la ricordo da sempre questa marca. io mi sento di consigliare il prodotto per la qualità e per il sapore. Il prezzo varia da supermercato a supermercato,ma ha una buona reperibilità.
    Soffice,ottimo sapore,di lunga tradizione.
    Nessun svantaggio.
  • ioalessandro
    Molto buono
    opinione inserita da ioalessandro il 23/11/2019
    Arriva il periodo dell' anno che adoro di piu' e in questo periodo cio' che mi piace tantissimo e che con l'arrivo delle feste, si sta insieme in famiglia. Le feste a me piacciono tantissimo perche' si scherza, si parla e soprattutto anche perche' si mangiano cose davvero molto buone come ad esempio il Pandoro. Il pandoro io personalmente l'ho sempre amato fin da bambino e ancora oggi non vedo l'ora di mangiarlo in quanto mi piace per la sua morbidezza e dolcezza. Nel corso degli anni i miei genitori hanno comprato tante volte il pandoro e quasi sempre mi e' piaciuto e tra i tanti pandoro che ho mangiato, ultimamente mi sto trovando bene a mangiare Motta Pandoro. A me personalmente piace tanto questo pandoro perchè ha un buon sapore.
    buonissimo
  • giusy58
    prodotto da non farsi sfuggire!
    opinione inserita da giusy58 il 22/11/2019
    Durante le feste di Natale,generalmente,si ricevono in regalo molti pandori! Però prima delle feste,un po' per avvicinarsi al Natale,un po' per pura golosità io acquisto dei pandori (che spesso utilizzo come dolce per il sabato sera o la domenica pomeriggio)! Io compero spesso il pandoro Motta,mi piace tantissimo,o per meglio dire a casa mia piace tantissimo! Perchè? è soffice ed ha un aspetto talmente bello da non sembrare un prodotto confezionato,sembra un panettone appena sfornato! Poi il marchio è talmente conosciuto che non mi è difficile trovarlo nei vari supermercati!Se a questo aggiungiamo che il costo non è alto direi che è un prodotto da non farsi sfuggire!
    profumato,morbido,ottimo aspetto,ottimo brand
  • riri58
    Consigliato
    opinione inserita da riri58 il 23/07/2019
    Il Pandoro Motta è un dolce tipicamente natalizio e lo si può trovare, durante il periodo che va da novembre a gennaio, praticamente in tutti i supermercati. E' molto famoso e nel corso degli anni è sempre rimasto tra i principali per fama e qualità. Non manca mai, in casa mia, durante questo periodo e molto spesso ci siamo chiesti come mai non fosse reperibile in ogni periodo dell'anno, non essendo composto da particolari ingredienti introvabili durante la primavera o l'estate. E' molto soffice, gustoso e gode di ottima consistenza. Il prezzo è nella norma. Insomma, non c'è un motivo per il quale non acquistarlo.
    buono
    nulla
  • ladyinorange
    Squisito
    opinione inserita da ladyinorange il 23/07/2019
    Il Pandoro è il dolce che preferisco, soprattutto se lo confronto con il panettone. Da quando ho assaggiato questo, rientra tra le mie prime scelte e da alcuni anni, per tradizione, è sempre quello che acquisto per primo. A casa mia siamo in tanti e lo mangiamo tutti molto volentieri quindi molto spesso mi capita di prenderne due o tre confezioni, anche per poterlo avere nei giorni successivi alle festività natalizie e non dover aspettare un anno prima di poterlo mangiare nuovamente. La qualità è alta, gli ingredienti genuini, si trova facilmente al supermercato e il prezzo è nella media. Insomma, consigliatissimo.
    Ottimo
    Si trova solo durante le festività natalizie
  • schicchera
    Da provare
    opinione inserita da schicchera il 21/07/2019
    Il pandoro della Motta è presenta in casa nostra, durante le festività natalizie, da oltre un decennio. Nel corso degli anni, questo marchio, ha dato vita ad una reputazione davvero ottima che è andata via via migliorando senza mai incappare in scandali. Questo prodotto in particolare è uno di quelli che preferisco. Il dolce è davvero molto morbido, genuino ed è possibile gustare il sapore classico del pandoro, grazie agli ingredienti di indubbia qualità. Il prezzo è nella norma ed ha una reperibilità davvero perfetta, è presente, durante il mese di dicembre, in quasi tutti i supermercati. Provatelo.
    qualità
  • luceblu
    molto buono
    opinione inserita da luceblu il 30/06/2019
    Sin da quando ero bambina, non ho mai gradito il panettone, riversando la mia scelta sul buonissimo pandoro! Il pandoro è tutta un'altra storia, soprattutto quando è fatto bene! In commercio se ne possono trovare dei più svariati marchi ai più svariati prezzi, ma se si vuole scegliere un pandoro che sia economico e, allo stesso tempo, sia anche buono, allora quello Motta va benissimo! Infatti, ha un prezzo super conveniente e ben rapportato alla buona qualità dell'alimento. Inoltre, la reperibilità di questo prodotto e altissima, di conseguenza lo potrete trovare in qualsiasi supermercato (ovviamente nel giusto periodo natalizio!).
    buono ed economico
  • rossella83
    buonissimo
    opinione inserita da rossella83 il 15/01/2019
    Quest'anno ho acquistato molti pandoro della Motta perchè li ho trovati in offerta al Conad a meno di 2 euro! Ovviamente ho fatto scorta... Il pandoro è molto soffice,è davvero delizioso,ne ho provato una fetta senza lo zucchero incluso e posso dirvi che il sapore è davvero buonissimo,si scioglie in bocca tanto è morbido! L'ho anche provato con l'aggiunta del cioccolato ma posso dirvi che lo preferisco senza per gustarmi fino in fondo il suo buonissimo sapore. Poi un altro aspetto positivo è dato dal fatto che durante il periodo natalizio è molto semplice da reperire ed anche se non lo si trova in offerta presenta comunque un buon prezzo di base!
    saporito,non costoso,sofficissimo
    morbido
    opinione inserita da anity il 11/01/2019
    Tra i vari pandori che ho mangiato nel periodo natalizio c'e' anche quello della Motta, di questo prodotto posso parlare solo in positivo perche' veramente e' molto buono. E' confezionato molto bene in uno scatolo di cartone di colore blu. E' inutile dirvi che come tutti i pandori prima di Natale lo pagate un pochino in piu' poi dopo le feste il prezzo scende tantissimo. Il pandoro ha dimensioni giuste, e' bello soffice, lievitato molto bene, e' dolce ma non troppo, io lo trovato molto digeribile. Se si vuole si puo' anche aggiungere qualche crema io personalmente lo preferisco cosi al massimo con un piccolo strato di nutella sulle fette.
    buono
  • robyelele2014
    Un pandoro diverso
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/01/2019
    Ieri ho ricevuto un invito a cena da parte di un mio familiare , volevo portare un dolce diverso dal solito , avendo già a casa qualche pandoro della motta che mi era stato regalato prima delle feste , ho cercato su internet una ricetta per usare il pandoro e fare qualcosa di diverso ma nello stesso tempo semplice da realizzare. Vi voglio consigliare questa ricetta perchè ho fatto un figurone , una vera squisitezza. Con delle fette di pandoro ho rivestito una scodella rotonda dopo ho inzuppato le fette con del latte freddo, macchiato con un pò di caffè, ho riempito la cupola di pandoro con una crema fatta di mascarpone . La crema lo ottenuta sbattendo due rossi d'uovo con 4 cucchiai di zucchero ho aggiunto 500 gr di mascarpone e infine i bianchi montati a neve, ho mescolato il tutto delicatamente e ho versato dentro la cupola e coperto con il resto del pandoro .Dopo ho capovolto la cupola su un vassoio e guarnito a mio piacere con del zucchero a velo e cioccolato . La morbidezza e il buon gusto del pandoro motta ha fatto si che il mio dolce fosse una vera bontà.
    economico
    calorico
  • mauri
    Morbido e gustoso
    opinione inserita da mauri il 18/12/2018
    Tra le decine di marche che ogni Natale producono panettoni, la Motta è sicuramente una tra le migliori. Il Pandoro Motta infatti è il classico pandoro prodotto con la ricetta tradizionale. La sua morbidezza e sofficità sono inconfondibili e anche il sapore non è affatto male, anche se in alcuni casi, se la parte inferiore è troppo cotta o addirittura bruciacchiata, si può ottenere un gusto non molto piacevole e amarognolo. In generale io ho sempre preferito il pandoro e vista la qualità di questo prodotto non riesco a fare a meno di gustarne qualche fetta durante il periodo natalizio. Prodotto consigliato
    Gusto, morbidezza
  • cristinasordi
    Molto buono
    opinione inserita da cristinasordi il 17/12/2018
    Adesso che arriva il Natale gli scaffali dei supermercati sono pieni di pandori e panettoni di tutti i tipi, per soddisfare qualsiasi tipo di gusto. Anche il Pandoro Motta si trova tra le corsie del supermercato e non delude mai. La pasta è soffice e morbida, e il sapore è dolce senza esserlo eccessivamente. Lo zucchero a velo sicuramente conferisce al prodotto una marcia in più. Ottimo anche se accompagnato dalla cremina al ciccolato, al pistacchio o al mascarpone. Davvero unico, tra i migliori in assoluto. La marca in questo caso è davvero una garanzia di alta qualità. Super consigliato, io lo mangio anche a colazione.
    soffice e morbido
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 02/08/2018
    Generalmente sono una che ci va piano con i complimenti e le lodi sperticate ma, per questo Pandoro della marca Motta, faccio un'eccezione poichè lo ritengo essere veraente meritevole delle mie lodi. Infatti è squisito, morbidissimo e goloso, insomma una vera bontà da servire in tavola il giorno di Natale. Il suo costo non è alto, ovviamente nei giorni precedenti il Santo Natale costa di più ma chi vuole risparmiare lo può acquistare, solitamente, dal ventisette dicembre in poi ad un prezzo assai più favorevole. E' un dolce che piace a tutti, a me e mio padre poi fa letteralmente impazzire e lo mangiamo anche a colazione con grande avidità e compiacimento......
    per me ottimo...
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/02/2018
    Uno dei pandori più conosciuti che ho provato parecchie volte è quello del marchio Motta. È preparato come la tradizione comanda, con ingredienti semplici quali burro e uova fresche. Il pandoro è soffice sia esternamente che internamente, ma la mollica lo è ancor di più. Si vede che è ben lievitato ...
    Tutti
  • very92
    opinione inserita da very92 il 02/01/2018
    In questo periodo dell'anno tutti noi abbiamo mangiato il pandoro. Uno degli ultimi pandori che ho acquistato è marchiato Motta. Questo pandoro si trova in vendita al supermercato, l'ho acquistato nel formato di 750g. Questo pandoro è molto buono. All'interno della confezione è sempre presente una b...
    Buono
    Nessuno svantaggio
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 02/01/2018
    Questo Natale ho provato svariati pandori e devo dire che tra i miei preferiti c'è senza dubbio questo della Motta. Si tratta di un pandoro classico, tradizionale, senza aggiunte di nessun tipo, ottimo per usarlo anche come classico dolce da colazione. Il pandoro è risultato morbido, corposo, il bur...
    soffice
    calorico
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 28/12/2017
    A me piace di più l’impasto del Panettone rispetto all’impasto del Pandoro ma visto che sono golosa di dolci… non disdegno quest’ultimo soprattutto se non è farcito… anche perché di solito la farcitura non è distribuita omogeneamente e si trova in minima quantità… preferisco preparare una salsa di a...
    Disponibile nei formati da 750g e 1000g