Questi muffin sono buonissimi!
Sono golosissima di muffin e spesso e volentieri compero quelli con pepite di cioccolato fondente del marchio Mr. Day perché hanno ottimi ingredienti, sono privi di conservanti, coloranti, grassi idrogenati, olio di palma e perfino lattosio. Inoltre, hanno un sapore che mi conquista sempre.
La confezione da sei muffin monoporzionati costa circa due euro e la reperibilità è abbastanza alta, sebbene si possano trovare soprattutto nei supermercati più importanti.
I muffin sono belli grandi e fragranti, con un aspetto naturale che li fa sembrare caserecci.
L’impasto è classico e preparato principalmente con farina, uova e zucchero. Non è per niente secco e al suo interno ci sono abbastanza gocce di cioccolato fondente ricche di gusto e in grado di apportare un’intensità maggiore al muffin. Ce n’è almeno una in ogni morso e l’impasto è profumatissimo, dal retrogusto vanigliato e genuino, dolce al punto giusto. Con le pepite di cioccolato risulta ancor più goloso e, essendo presenti in quantità non eccessiva, non appesantiscono il dolce, che pertanto rimane armonioso. Per quanto mi riguarda, avrei preferito anche qualche goccia in più, ma questo muffin sa deliziarmi sempre e comunque per via della sua grande leggerezza e della sua bontà sconfinata. Mi è piaciuto anche ammorbidito nel latte e mi ha ricordato un dolce casalingo che preparo ogni tanto in famiglia. Non posso che consigliare questi muffin perché, nonostante siano calorici, sanno farsi gustare appieno.
Segnala contenuto