Ora si chiama "Due Gusti"
Non ero a conoscenza che la Barilla immettesse sul mercato anche crostate a due gusti, proprio come questa che mi accingo a recensire. Si tratta della crostata che fino a poco tempo fa si chiamava Crostata Due Bontà, mentre, attualmente, il suo nome è Crostata Due Gusti. Quelli che sono rimasti immutati sono i 2 gusti delle marmellate con cui è stata farcita questa crostata confezionata per il Mulino Bianco: la confettura ai frutti di bosco, più scura, e quella alla arancione alla pesca.
La confezione è una scatola di cartone contenente un sacchetto di cellophane trasparente, che custodisce la crostata. Il peso è di 440 g; il prezzo pagato è, invece, appena € 2, perché acquistata nell'ecoconvenienza con lo sconto del 50%.
Il prodotto è la classica crostata a base di pasta frolla e marmellata di frutta, quindi gustosa e golosa, adatta sia come dolce di fine pasto che a colazione.
Alla prova assaggio la Due Gusti è risultata proprio buona, così, dato che io preferisco la confettura ai frutti di bosco e mio marito quella alla pesca, ci siamo spartiti il dolce in eguali porzioni.
Perciò, lettori, attenti perché è una vera tentazione, soprattutto se andiamo a guardare le calorie che ci regalano appena 100 g di essa: ben 408 kcal! Resta comunque un prodotto che si può consigliare tranquillamente: sta a ciascuno di noi trattenerci dalla tentazione.
La crostata Due Gusti Mulino Bianco è un prodotto della parmense conosciutissima ditta Fratelli Barilla S.p.A.
Segnala contenuto