Gallette semplici ma versatili
Consumo le gallette giornalmente e quelle iposodiche della Nattura a base di riso le reputo buone e di qualità.
Queste gallette contengono solamente riso integrale italiano. Sono prive di glutine, contengono un po’ di fibre e sono a ridotto contenuto di sodio.
Ogni galletta apporta circa 26 calorie e i valori nutrizionali sono piuttosto buoni perché, oltre ad esse iposodiche e ipocaloriche, hanno un ridotto contenuto di grassi.
La gallette sono spesse, fragranti e leggermente croccanti. Per me hanno la tipica consistenza che caratterizza le gallette.
Il sapore è molto leggero, si sente quello naturale del riso e, essendo prive di sale o altri tipi di ingredienti, spicca ancor di più il suo aroma. Io ne sono abituata, ma per chi le prova le prime volte potrebbe risultare troppo scialbo, quasi insapore. Gradirle da sole è un’opzione valutabile solo se si apprezzano i cibi dai sapori semplicissimi, ma secondo me queste gallette sono buonissime in aggiunta ad altri alimenti. Essendo senza sale, io le unisco con piacere a ingredienti salati ma anche dolci. Ci spalmo marmellate, paté, salse salate, burro vegetale e creme dolci, ma le accompagno anche a tonno o prosciutto crudo per un pasto leggero. Queste gallette danno sostanza senza appesantire e costituiscono una fonte pulitissima di carboidrati.
Per me è un prodotto perfetto, ma se riuscissi a trovarle più frequentemente sarebbe ancora meglio.
Segnala contenuto