4 Opinioni per Natura Nuova Alibio Crocchette Spinaci e Riso Basmati
  • ladyanna
    Le crochette alternative
    opinione inserita da ladyanna il 03/12/2018
    Io sono abituata alle crocchette di patate e quando ho trovato queste con spinaci e riso, non ci ho pensato due volte e ho deciso di provarle. Si tratta di crocchette vegane che, oltre agli spinaci e riso presentano altri ingredienti, tutti vegetali e di origine biologica. Principalmente troviamo il tofu (che le rende morbide e addolcisce il gusto), patate, farro, carote, porri, avena, olio evo, basilico, aglio, spezie, sale e amido di frumento. Sono tanti gli ingredienti, ma insieme ci stanno bene. Si cucinano velocemente con un po' d'olio in padella. La consistenza è morbida grazie al tofu, si spezzano facilmente. Il sapore mi piace molto!
    vegan, buone
    Il prezzo
    Crocchette niente male!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/10/2018
    Le verdure non mancano davvero mai nella mia alimentazione quotidiana e ora che si trovano in tantissime combinazioni diverse come crocchette o burger, allora sono sempre curiosa di provarne di nuove. Poco tempo fa ho gustato queste crocchette della marca Alibio al riso basmati e agli spinaci che contengono anche tofu. Ingredienti però davvero semplici e salutari fanno di questi burger di dimensioni non troppo grandi qualcosa di buono e piacevole. Si trovano al banco frigo in confezione unitaria da due crocchette per un totale di 190g. La preparazione è rapidissima, pochi minuti in forno o padella e sono pronti, per questo si prestano benissimo a ricette veloci ma allo stesso tempo complete e nutrienti. La consistenza è ottima e gradevole, sono molto morbidi al morso e si sentono però piacevoli pezzetti di tofu, verdure, e anche i chicchi di riso basmati. Sono ricchissimi di proteine vegetali. Ideali per piatti unici o accompagnati da un contorno. Prezzo un pochetto elevato e reperibilità non così alta. Unico piccolo difetto è che sono un pò spessi e compattati, ma niente male.
    leggeri, saporiti, rapidi, versatili, ingredienti semplici e salutari, marca discreta
    burger un pò piccolini e spessi e compattati
  • yris
    Ricetta mediorientale rivisitata
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2018
    Crocchette di riso ne ho mangiate veramente di tanti tipi, associazioni di gusti che reputavo strani che si sono poi rivelati vincenti ma sinceramente con gli spinaci mai, da quando ho scoperto la linea Natura Nuova, rimango sempre sbalordita per il genere di preparazione. La ricetta è tratta da un piatto tipico mediorientale ma in chiave rivisitata, per essere più leggera, Natura Nuova tratta solo ingredienti bio quindi riso, tofu e spinaci, elementi principali delle crocchette sono rigorosamente selezionati. Ottima la consistenza croccante esterna dovuta al riso basmati, stupendo il colore ottenuto dagli spinaci, gustose e morbide all’interno, si sente la presenza del tofu che è il formaggio, ottenuto dalla cagliata di soia, è riccamente proteico. La cottura è semplice, si devono solo riscaldare in padella o al forno per 5 min a 200° io riesco a mangiarne una sola di crocchetta perché mi sazia, l’accompagnare con delle patate lesse o un’insalata di stagione. In una confezione ci sono due crocchette da 95 gr ciascuna e le pago € 3,34.
    Gusto nuovo, consistenza, ingredienti eccellenti
  • lawlietl
    Crocchette saporite e tenere
    opinione inserita da lawlietl il 27/08/2018
    Un po' di tempo fa nel banco ecoconvenienza ho trovato per la scadenza prossima questo prodotto al 50% di sconto, così tanto per provare ne ho prese due confezioni. La dicitura sulla scatola indica “crocchette” che fa pensare a qualcosa con una panatura da friggere o giù di lì, in realtà si tratta di gustose polpette agli spinaci, tofu e riso basmati, non hanno la panatura, quindi non vanno fritte, io le ho fatte in 5 minuti in padella antiaderente senza aggiungere nessun condimento, all'interno della confezione interna di plastica conservano già di loro un po' di liquido oleoso che funge da condimento. Le ho trovate gustose e saporite e devo riconoscere che il tofu all'interno non risultava gommoso, mi sono piaciute, davvero sfiziose. La confezione contiene 2 polpettine da 95g e il prezzo intero è € 3,34 è un po' caro, però le consiglio.
    tenere e compatte
    un po' costose