Avvincente!
Ho scoperto dopo che era un secondo capitolo con protagonista Erik Maria Bark, già presente nell' "Ipnotista", ma non temete, non è un seguito diretto, potete leggerlo tranquillamente e non perdere nulla del romanzo, poichè non ho trovato niente che mi facesse venire dubbi riguardo a qualcosa che poteva essere precedente.
In questo romanzo, Erik viene chiamato ad interrogare Bjorn, la cui moglie è stata assassinata, per fargli ricordare cosa fosse successo e cosa possa aver modificato dopo il suo rientro. E deve riuscire a ricordare in fretta perchè non la moglie non è la prima vittima e l'assassino che terrorizza Stoccolma è ancora là fuori, con il solo preavviso di un video prima di commettere l'omicidio, inviato alle forze dell'ordine per sfidarle.
Ciò che Erik non sa è che queste indagini emergeranno dettagli che lo rigaurdano, dettagli del suo passato e potenzialmente incriminanti.
Inizierà così una corsa contro il tempo, alternando il punto di vista tra ari personaggi, creando un ritmo narrativo veloce e serrato, che tiene il lettore legato alle pagine e con la voglia di scoprire il finale.
Un libro originale, interessante ed avvincente. Un peccato per il finale, a mio parere prevedibile e un pò scontato, ma per il resto un ottimo romanzo.
Non adatto a tutti poichè alcune scene sono un pò violente, anche se veloci.
Per chi ama i triller, non è da far scappare!
Segnala contenuto