Merenda all'insegna del cacao
Da qualche mese in diversi supermercati si puo trovare un nuovo prodotto della Nesquik: la Box Merenda. Si tratta di una confezione pensata per la merenda dei più piccoli da portare fuori casa. All'interno troviamo un brick da 180ml corredato di cannuccia di latte e cacao Nesquik (fonte di vitamine e minerali) e una monoporzione da tre frollini Galbusera al cacao e con gocce di cioccolato. Il prezzo è un po' elevato ed è di circa un euro.
Ho voluto provare questa merenda perché attratta dal connubio di due snack completamente al cacao. L'abbinamento mi sembrava perfetto per una come me che non si tira mai indietro ai dolci cioccolatosi. Inoltre, le due monoporzioni contengono una quantità controllata sia di latte che di biscotti, in modo tale da non esagerare.
Il latte al cacao, che ho agitato per bene prima di bere, è da leccarsi i baffi. Il latte ha un sapore ricco e dolcissimo grazie all'aroma inimitabile del cacao Nesquik, che riesce a lasciare un retrogusto mai stucchevole né acidulo.
Per quanto riguarda i biscotti, sono deliziosi anche essi. Sono croccanti e friabili, molto leggeri e con un sapore cioccolatoso che, ovviamente, si sposa alla perfezione con il latte.
Nell'insieme è una merenda ben studiata, con due prodotti molto validi e in grado di soddisfare appieno, soprattutto i più piccoli. È comoda e non smaccatamente pesante, ma a mio avviso costano uno sproposito. Magari la riacquisterò quando vorrò togliermi lo sfizio per la seconda volta.
Segnala contenuto