Ancora estremamente divertente
Nonostante sia passato molto tempo, ancora mi capita di giocare con questa console davvero particolare.
Nintendo Wii debutta nel lontano 2006 con varie differenze rispetto alle console del periodo: la principale è il coinvolgimento del giocatore nella partita, non più limitato a dei tasti da spingere su un joystick, ma al muoversi, con in mano il telecomando wii, con l'obiettivo di giocare.
Ogni gioco infatti porta al movimento (per esempio se giochi a tennis, devi muovere il tuo telecomando come una racchetta, se giochi a bowling, devi fingere di lanciare la palla, e così via...).
Dai tempi questa console porta una varietà ampissima di giochi (dai movimentati wii sport/wii fitness, ai quiz come Chi vuol essere milionario o TV show king, agli interattivi wii play o wii party, agli sportivi PES/FIFA o F1 2009, ai classici come Mario Bros), con tantissime modalità tutte da giocare e scoprire.
A mio parere è una console che merita tanto, si può pensare davvero di recuperarla, per chi non la ha.
La grafica naturalmente non è delle migliori, ma ritengo che sia meglio un gioco molto divertente e coinvolgente con una grafica non bellissima, piuttosto che il contrario. Se siete giocatori non in grado di giocare senza una grafica in Full Iper Ultra Super HD, non vi consiglio questa console.
Segnala contenuto